ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"

Auto elettrica alla prova del pubblico con Renault

Condividi questo articolo:

Ha chiuso nei giorni scorsi i battenti il Tour Renault Z.E., un roadshow che sta toccando 11 Paesi europei e che in Italia ha fatto tappa in tre città: Milano (in piazza Duomo dal 10 al 12 ottobre), Firenze (al Loft dal 15 al 17 ottobre) e Roma (all’Ara Pacis dal 20 al 23 ottobre)

Successo annunciato per il roadshow che Renault ha dedicato alla sua nuovissima gamma di veicoli 100% elettrici Z.E.. Un succcesso che traduce l’attesa del mercato verso una svolta della mobilità che coniughi tecnologia innovativa e rispetto ambientale: 1.500 le persone che hanno potuto effettuare esclusivi test-drive a bordo di due dei quattro veicoli 100% elettrici che Renault sta per introdurre sul mercato.

Per la prima volta, oltre agli invitati del mondo delle istituzioni, della stampa e delle aziende, anche i primi a prenotarsi sul sito www.renault.it hanno potuto provare il piacere di guida dei veicoli elettrici Renault, dimostrando un elevato gradimento nei confronti della silenziosità, dell’accelerazione, della coppia a bassi regimi e del comfort assoluto. Fra di essi, anche i clienti che hanno già riservato nei mesi scorsi su Internet un veicolo Renault Z.E., per conquistare una priorità al momento dell’arrivo sul mercato.

In occasione del Tour Z.E., Renault ha messo a disposizione dei partecipanti sei veicoli elettrici: 3 Fluence Z.E. e 3 Kangoo Z.E., per esclusivi test-drive su strada e in città, in condizioni reali di utilizzo.
Un esempio? Malgrado il nubifragio verificatosi a Roma il 20 ottobre scorso, i veicoli elettrici Renault Z.E.hanno mostrato ottime performance, garantendo un alto livello di sicurezza del tutto in linea con gli standard dei veicoli termici.

Molto positive tutte le testimonianze e le impressioni del pubblico dopo le prove. La sensazione prevalente nei test-drivers è stata quella di un’atmosfera rilassante all’interno dell’abitacolo. Ma  non solo.
I commenti più frequenti sono stati: “È maneggevole”, “In città è l’ideale”, “La guida è molto fluida” e “Voglio provare anche Kangoo (o Fluence)”.
In particolare Fluence Z.E. è stata così definita da un ragazzo milanese: “Grande berlina, comoda, ottime finiture. Erogazione molto fluida, cambio mono marcia che evita anche i piccoli strappi rispetto al consueto cambio automatico!”.
E un’altra testimonianza positiva è stata: “Ho provato Fluence Z.E. al Tour di Firenze e vi confermo che è tutto vero: è elettrica ed è bella. Mi sarebbe anche piaciuto provare Twizy ma sono sicuro che Renault organizzerà altri eventi di questo tipo per permettere a tutti di provare queste auto innovative.”

Il Tour Z.E. è stata un’occasione per far conoscere al pubblico l’universo della mobilità elettrica firmata “Renault Z.E.”: dai dettagli sulla gamma al modello di business “One Stop Shopping”, e ancora dalle modalità di ricarica all’autonomia della batteria.

Grande entusiasmo, anche per Twizy, l’innovativo Urban Crosser a quattro ruote e 2 posti in linea, esposto in esclusiva, e per la prima volta in Italia, all’Ara Pacis di Roma.
Renault si conferma il primo costruttore che sta portando avanti un progetto di sviluppo e commercializzazione di massa di veicoli 100% elettrici a zero emissioni, adatti ad ogni esigenza di uso privato e professionale. A partire da fine 2011, Renault introdurrà sul mercato una gamma completa di veicoli elettrici (contraddistinti dalla firma Z.E., cioè Zero Emissioni), dotati di una tecnologia di batterie agli ioni di litio all’avanguardia. La gamma sarà costituita da 4 modelli: l’innovativo Urban Crosser Twizy, la berlina compatta Zoe, la berlina raffinata Fluence Z.E. e la furgonetta Kangoo Z.E. L’offerta Renault Z.E. sarà supportata da un modello economico innovativo, grazie al quale il costo di un veicolo elettrico sarà paragonabile a quello di un veicolo a motore termico diesel. In tale schema, la batteria sarà proposta in noleggio e l’utilizzo quotidiano di un veicolo elettrico Renault costituirà una soluzione di mobilità conveniente ed accessibile a tutti.
 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

assicurazione, auto ecologica, auto ecologiche; auto elettriche, auto ibride, Speciale Auto Ecologica

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net