ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Non c'è solo Kate, William punta sulla Duchessa Sophie-Trump, il messaggio di Putin: "Russia pronta a dialogo su Ucraina"-Ben Shelton, chi è l'avversario di Sonego agli Australian Open-Fiere, Danese (Aefi): "2024 buon anno, bilanci molto importanti per aziende"-Trump, oggi la cerimonia di insediamento: la diretta-Cirino Pomicino e il Centro: "Nuova Margherita è una fregnaccia, disperati in cerca d'identità"-Crosetto: "Possibile invio ufficiali in Ucraina e Medio Oriente per imparare e prepararsi"-Sanremo, Damiano David sarà il superospite della seconda serata-Australian Open, Sinner e Sonego ai quarti: quando giocano e il possibile derby-Il conte di Montecristo, anticipazioni e riassunto seconda puntata stasera 20 gennaio-Sanremo 2025, Damiano David è il super ospite della seconda serata-Mina Settembre domina ascolti in prime time, Che tempo che fa da record-Grande Fratello, stasera 20 gennaio nuovo appuntamento: tutte le anticipazioni-Da Biden grazia preventiva a Fauci, Milley e Commissione che indagò su assalto al Congrsso-"Meglio in carcere che sole a casa", la scelta delle donne anziane in Giappone-Avanti un altro, al via la nuova edizione con Paolo Bonolis: le novità-Doualla, nuova stella dell'atletica. Vannacci: "Italiana di origini camerunensi? Complimenti"-Caso Djokovic-Jones, la gag di Kyrgios: "Novak, siamo in diretta!" - Video-Hamilton, il primo giorno in Ferrari: "Un sogno che si realizza"-Doping, Wada non fa ricorso contro Swiatek: le differenze con caso Sinner

Solar impulse 2 pronto alla partenza

Condividi questo articolo:

Dal Giappone alle Hawaii: l’aereo solar impulse 2 si prepara nuovamente alla partenza

 

Solar Impulse 2, l’aereo che si propone di fare il giro del mondo grazie alla sola energia del sole, si prepara nuovamente alla partenza dal Giappone, dopo la sosta forzata di Nagoya a inizio giugno. L’aereo si apprestava a compire una grande impresa, sarebbe dovuto volare da Nanchino, in Cina, alle Hawaii (6 giorni senza sosta), quando è stato costretto a fermarsi per il maltempo.

 

Nonostante l’imprevisto, il pilota svizzero Andre Borschberg ha espresso ottimismo sulla ripresa dell’impresa legata a condizioni meteo favorevoli: ‘Potrebbero essere necessarie settimane per avere un fronte meteorologico chiaro che si estenda dall’Alaska a Taiwan’, ha detto Borschberg, in una conferenza stampa a Tokyo.

Il nuovo volo non sarà certo facile: ‘Non è questione di calcolo di probabilità: o si riesce o si fallisce. E ovviamente, l’obiettivo è non prendere rischi, ma arrivare a destinazione in modo sicuro. E’, fisicamente, come avere un muro di fronte. E’ troppo nuvoloso. E’ troppo piovoso. E’ troppo irregolare. Quello di cui abbiamo bisogno è trovare – ha detto – un punto debole in questo ‘muro’ in modo da poter volarci sopra’. L’auspicio, ovviamente, è di poterlo trovare ‘nelle prossime due settimane. Ciò che rende questo volo molto difficile, è che siamo al limite di ciò che le previsioni meteo possono fare oggi e non vogliamo prendere troppi rischi’. 

gc

Questo articolo è stato letto 44 volte.

aereo, aereo fotovoltaico, energia fotovoltaica, solar impulse 2

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net