Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Mai più in volo offline, arriva Eutelsat Air Access

Condividi questo articolo:

Internet ci sara’ anche sugli aerei, grazie ad un innovativo servizio mobile che garantira’ connessione fino a 100mpbs

Arriva la connessione a internet anche sugli aerei, grazie ad un innovativo servizio mobile che garantirà di navigare fino ad una velocità di 100mpbs. Mai più in volo offline: con questo ‘diktat’ la casa madre di Parigi di Eutelsat ha annunciato l’avvio del nuovo servizio Eutelsat Air Access, per i servizi internet in volo di nuova generazione. “Il servizio, grazie al satellite per la banda larga Ka-Sat, sarà disponibile sul mercato europeo e nel bacino del Mediterraneo e sarà in grado di garantire ai passeggeri l’accesso alla rete di alta qualità, videostreaming e servizi Gsm”, afferma Eutelsat Italia in una nota. Si tratta, prosegue, di “un innovativo servizio mobile aeronautico, progettato per accelerare la distribuzione di linee aeree commerciali che operano in Europa per la connettività dei clienti in volo”. Dunque, mai più smartphone e tablet offline tra le nuvole e in più con una velocità all’altezza del volo. Il servizio garantirà la navigazione fino a 100 mpbs.

Un’importante opportunità, dunque, per gli utenti in viaggio sugli aeromobili, la cui impossibilità a collegarsi a internet sembrava fino a pochi anni fa insuperabile. “Il primo operatore a munirsi dei servizi a bordo di nuova generazione – riferisce Eutelsat Italia – è stato Aer Lingus, su cui le linee saranno disponibili dalla metà del 2013”. La nuova tecnologia, aggiunge, “arriva dopo una lunga esperienza nei sevizi mobili aeronautici con i satelliti di banda Ku, utilizza la tecnologia SurfBeam ViaSat 2, il più avanzato e competitivo sistema a disposizione per la connettività in volo utilizzando la banda Ka e sarà distribuito sul satellite ad alto rendimento Ka-Sat, che ha una capacità totale di 90 Gbps”.
(g.cat.)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 41 volte.

aerei, connessione, eutelsat, internet, servizio mobile aeronautico, velocità di navigazione, volo

I commenti sono chiusi.