ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Trump vuole fine guerra entro giugno. Russia usa arma del freddo, Zelensky: "Terroristi"-Giappone oggi al voto, test per Takaichi con l'endorsement di Trump-Iran, Netanyahu vedrà Trump mercoledì a Washington-Portogallo oggi al voto per ultimo turno delle presidenziali, Seguro favorito-Camminare dopo i pasti aiuta il cuore, occhio all'orario giusto-SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 7 febbraio-De Rossi e il rigore che decide Genoa-Napoli: "Calcio non esiste più"-Sparatoria Rogoredo, morto 30enne cinese rimasto gravemente ferito-Milano Cortina 2026, romanista e parente della grande Gina: Lollobrigida vince l'oro (anche di mamma)-Milano Cortina, Lollobrigida e l'oro da mamma: "Adesso un altro figlio"-Futuro Nazionale, Vannacci registra il partito dal notaio: sarà lui il presidente-Potenza, 36enne partorisce all'ospedale di Lagonegro e poi muore: aperta un'inchiesta-Milano Cortina 2026, J.D. Vance portafortuna: arriva e il team Usa segna due punti-Dolci fritti a Carnevale? Il nutrizionista dice sì alle eccezioni: "Ecco il trucco salva-golosi"-Milano Cortina, primo oro per l'Italia con Francesca Lollobrigida: record olimpico nei 3mila-Francesca Lollobrigida, chi è il primo oro azzurro alle Olimpiadi di Milano Cortina-Tinto Brass: "Bloccati a Isola Farnese dalla frana, fate qualcosa sembra un nuovo lockdown"-Ian Matteoli, chi è l'azzurro che fa sognare l'Italia dello snowboard a Milano Cortina-Travolti da valanga durante fuoripista in Valtellina: due morti-Epstein files, su un volo del finanziere pedofilo anche il segretario alla Marina Usa Phelan

Mai più in volo offline, arriva Eutelsat Air Access

Condividi questo articolo:

Internet ci sara’ anche sugli aerei, grazie ad un innovativo servizio mobile che garantira’ connessione fino a 100mpbs

Arriva la connessione a internet anche sugli aerei, grazie ad un innovativo servizio mobile che garantirà di navigare fino ad una velocità di 100mpbs. Mai più in volo offline: con questo ‘diktat’ la casa madre di Parigi di Eutelsat ha annunciato l’avvio del nuovo servizio Eutelsat Air Access, per i servizi internet in volo di nuova generazione. “Il servizio, grazie al satellite per la banda larga Ka-Sat, sarà disponibile sul mercato europeo e nel bacino del Mediterraneo e sarà in grado di garantire ai passeggeri l’accesso alla rete di alta qualità, videostreaming e servizi Gsm”, afferma Eutelsat Italia in una nota. Si tratta, prosegue, di “un innovativo servizio mobile aeronautico, progettato per accelerare la distribuzione di linee aeree commerciali che operano in Europa per la connettività dei clienti in volo”. Dunque, mai più smartphone e tablet offline tra le nuvole e in più con una velocità all’altezza del volo. Il servizio garantirà la navigazione fino a 100 mpbs.

Un’importante opportunità, dunque, per gli utenti in viaggio sugli aeromobili, la cui impossibilità a collegarsi a internet sembrava fino a pochi anni fa insuperabile. “Il primo operatore a munirsi dei servizi a bordo di nuova generazione – riferisce Eutelsat Italia – è stato Aer Lingus, su cui le linee saranno disponibili dalla metà del 2013”. La nuova tecnologia, aggiunge, “arriva dopo una lunga esperienza nei sevizi mobili aeronautici con i satelliti di banda Ku, utilizza la tecnologia SurfBeam ViaSat 2, il più avanzato e competitivo sistema a disposizione per la connettività in volo utilizzando la banda Ka e sarà distribuito sul satellite ad alto rendimento Ka-Sat, che ha una capacità totale di 90 Gbps”.
(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 41 volte.

aerei, connessione, eutelsat, internet, servizio mobile aeronautico, velocità di navigazione, volo

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net