ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"-Malattie rare, ematologa Sau: "Per anemia emolitica autoimmune nessuna cura"-Malattie rare, Uniamo: "Con diario fari accesi su anemia emolitica autoimmune"

Schiavoni (Confindustria Marche): “Nuovo governo regionale dia priorità a Covid, sisma e infrastrutture”

Condividi questo articolo:

Ancona, 16 set. (Labitalia) – “Siamo consapevoli della grande sfida che attende la nostra regione. Come Confindustria Marche abbiamo presentato un documento che si basa su tre emergenze, Covid, sisma e infrastrutture e dieci priorità su cui lavorare”. Lo dice, ad Adnkronos/Labitalia, Claudio Schiavoni, presidente di Confindustria Marche.

“Obiettivo è avere, da un lato, un territorio più competitivo e, dall’altro, una serie di strumenti che aiutino le nostre imprese ad essere più innovative, più digitalizzate, più internazionalizzate. Ci aspettiamo che il nuovo governo avvii un confronto sistematico con la nostra associazione e ponga la manifattura al centro del suo programma, canalizzando le risorse su priorità chiare, perché ogni euro investito dovrà portare ad una crescita del Pil”, prosegue il presidente degli industriali marchigiani.

“Per tornare ad essere protagonisti, sarà necessario intercettare i fondi nazionali ed europei e varare al più presto i programmi operativi con i fondi comunitari 2021-2027”, conclude Schiavoni.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net