ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"

Di Piazza: “Declinare il lavoro attorno alla centralità della persona”

Condividi questo articolo:

Roma, 18 set. (Labitalia) – “Il lavoro, non deve risultare più ostaggio dell’economia di mercato, ma declinato attorno alla centralità della persona. In questa prospettiva il governo è impegnato a promuovere un cambiamento di paradigmi e nuove visioni in cui si stanno ridisegnando le politiche passive e politiche attive del lavoro. L’innovazione, la digitalizzazione, la tecnologia potranno fornire elementi di sostenibilità solo se accessibili a ciascuna persona”. Lo afferma, in una nota, il sottosegretario al Lavoro, Stanislao Di Piazza.

“Gli interventi sostenuti e messi in atto dal governo , attraverso la formazione, dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali, hanno l’obbiettivo di potenziare le capacità di ciascuna persona”, prosegue ribadendo la necessità di considerare “il lavoro come diritto imprescindibile che non deve essere valutato per le ore svolte ma nella relazione tra obiettivi raggiunti e benessere della persona. Un lavoro da svolgere nei luoghi più congeniali, in modo che nulla si sacrifichi alla vita personale, familiare e di relazione”.

“Occorre dunque promuovere – conclude- misure di politiche attive che ripopolino e valorizzino territori e comunità. In Italia stiamo mettendo insieme la storia e il progresso, i borghi più antichi e lo Smart working”. E un ulteriore “importante” contributo dovrà venire dal rafforzamento del ruolo degli Osservatori del mercato del lavoro. “Occorre promuovere con gli Osservatori Regionali del Lavoro una raccolta di dati coerente con gli Obbiettivi e i Target dell’ Agenda 2030 sullo sviluppo sostenibile , come contributo all’azione dei singoli stati e al rafforzamento della loro piattaforma comune”, propone concludendo.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net