La casa in legno mobile e trasportabile

Condividi questo articolo:

La mini casa in legno Soul Box e’ stata realizzata allo scopo di offrire ai suoi inquilini, ogni possibilita’ di confort temporaneo durante un viaggio immersi nella natura incontaminata

Una casa in legno ‘portatile’, mobile e trasportabile. Si tratta dell’ultima creazione dello studio di design sloveno ‘Allergutendinge’, che ha ideato una micro casa in legno completa di tutti i confort da montare e smontare all’occasione.

La mini casa in legno, denominata ‘Soul Box’ è stata realizzata allo scopo di offrire ai suoi ‘inquilini’, ogni possibilità di confort temporaneo durante un viaggio immersi nella natura incontaminata. Non c’è infatti roulotte o camper che possa offrire gli stessi vantaggi e comodità di questa ‘abitazione smart’ completamente ecosostenibile. 

La mini casa in legno ‘Soul Box’ è innanzitutto dotata di due piani: dispone di cucina e zona letto al piano inferiore, ed una piattaforma panoramica su quello superiore. Una volta al piano di sopra, il tetto si apre e lascia entrare la luce del sole e una piacevole brezza, permettendo di ammirare l’ambiente circostante. Allo stesso modo, anche la parte sottostante della struttura si apre verso il basso per creare un piccolo cortile. Quando poi si dovrà tornare alla routine quotidiana, la struttura in legno potrà essere smontata e trasportata a casa, seguendo delle semplici istruzioni di ‘disassemblaggio’. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

ambiente, casa, legno, natura, viaggio

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net