Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Vivere ecosostenibile. Una serra calda e accogliente diviene una casa

Condividi questo articolo:

L’idea viene dalla Scandinavia. Una serra, in legno e vetro con pannelli solari, diviene la casa ideale per scaldare le fredde notti nordiche. Ecoseven.net vi presenta Garden Shed Suggestivo, perché già inserito all’interno di aree verdi, è realizzato in legno di pino e promette di essere una valida alternativa di riconversione abitativa

 
Il suo nome è Garden Shed e si tratta di un loft ricavato all’interno di una serra. Suggestivo, perché già inserito all’interno di aree verdi, è realizzato in legno di pino e promette di essere una valida alternativa di riconversione abitativa, perfettamente ecosostenibile e totalmente “stand alone”, cioè alimentato da energie rinnovabili. 
 
L’idea originale si compone di due locali, il primo in vetro (la serra vera e propria), il secondo in legno, un capannone anche questo interamente in legno e con rifiniture naturali al 100%.

Il designer che lo ha concepito è Linda Bergroth insieme all’architetto Ville Hara, dello studio Anvanto Architects di Helsinki. Nel progetto sono esposti meticolosamente tutti gli accorgimenti per renderlo sostenibile e confortevole.

La versatilità del manufatto è garantita: dalla serra di design vera e propria a casetta per ospiti o studio. Chiunque può comprarlo in Scandinavia sul sito web www.kekkila.com  e vederselo recapitare a casa diviso in moduli. Già si pensa a partnership internazionali per la sua commercializzazione in altri Paesi.

(VN)

casa serra, Garden Shed, idee per riscaldare casa, riscaldamenti casa, www.kekkila.com

I commenti sono chiusi.