ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiere, Panama tra le novità di Artigiano in fiera 2023-bitCamp è il primo vero campus online che prepara gli sviluppatori del futuro con Corsi Java, Python, AI e Data Scientist-Startup: ecco Lookup, premia chi si disconnette da smartphone-Professione Giardiniere d’arte, in Emilia Romagna si forma una nuova figura con qualifica-Ue, 'Fondi europei ed European Project Management', il 2 dicembre presentazione del corso di alta formazione-Lavoro, Cfi: "L'esperienza italiana fa scuola, la legge Marcora protagonista in Europa"-Ey Italia nell' anno fiscale 2023 fatturato record a 1,1 miliardi (+20%)-Le eccellenze marchigiane in vetrina a Milano ad Artigiano in fiera-'Company for generation Z': ecco migliori aziende in Italia che investono su giovani talenti-Il mondo dei prodotti naturali del 'vivere bene' protagonisti ad Artigiano in fiera-Poste al primo posto a livello mondiale in ranking S&P Global settore assicurativo-Welfare, Caridi (Inps): "Chiave per sviluppo Siisl è interoperabilità, AI per trovare lavoro''-Natalità, Plasmon: "Da unico tavolo aziende istituzioni famiglie società nasce rete Adamo"-Natalità, De Palo: "E' un investimento, non un costo"-Natalità, Finazzo (Edenred): "Importante adottare piani welfare"-Federlegnoarredo, bene riciclo alta qualità legato alla materia e non più al prodotto-Engineering a 'Utility day 2023' con 'Energy community'-Prosegue OpNet Wholesale Castle Tour al Castello di Bevilacqua in Veneto-Crui, Iannantuoni: "Orgogliosa ed emozionata di esserne la prima presidente"-Crui, Polimeni: "Felicissima per la nomina di Iannantuoni, certa farà da connettivo fra le diverse realtà accademiche italiane"

Smaltire i rifiuti di Natale: 3 regole principali

Condividi questo articolo:

Come disfarsi dei rifiuti di Natale…riciclando e risparmiando

 

Dopo le vacanze Natalizie è tempo di mettere in ordine e disfarsi dei rifiuti di Natale. Via palline e addobbi vari che conserviamo per il prossimo anno, via anche l’albero di Natale che possiamo riporre negli scatoloni, se si tratta di quello finto, o che possiamo riportare in giardino e continuare ad accudire. 

Ma dove buttiamo carta, cartoni e fiocchi da regalo?

La carta non la buttiamo, ricicliamola. È tutta stropicciata? Pieghiamola e lasciamola sotto dei libri fino al prossimo anno, vedrete che sembrerà nuova. Se volete cestinarla perché troppo rovinata, allora, ricordatevi che va nel cestino della carta, ma eliminate i residui di nastro adesivo.

Gli scatoloni vanno gettati sempre nel cestino della carta. Se volete aiutare gli operatori addetti allo smaltimento potete ridurli in tanti pezzetti.

 

E il nastro che avvolge il regalo? Non è plastica! Va gettato nell’indifferenziato. 

gc

Questo articolo è stato letto 3 volte.

albero di Natale, Natale, rifiuti Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net