Riciclo dell’acciaio: prova a raccontarlo in un cortometraggio

Condividi questo articolo:

Nuova vita per tappi, bombolette e barattoli. Fino al 5 luglio è possibile inviare la propria opera

 

 

‘D’Acciaio: storie di barattoli, scatolette, tappi e bombolette’. E’ questo il titolo del concorso per cortometraggi, che abbiano come protagonisti gli imballaggi d’acciaio, lanciato nell’ambito dell’Ortigia Film Festival, in programma nella splendida isola di Siracusa dal 14 al 20 luglio.

L’acciaio si è dimostrato il migliore materiale in termini di sicurezza, protezione e conservazione e il concorso vuole sensibilizzare i cittadini alla raccolta e al riciclo, dimostrando come barattoli, scatolette, tappi, fustini, secchielli e bombolette d’acciaio possono essere riciclati all’infinito e in maniera sostenibile.

Il concorso dedicato al riciclo dell’acciaio è stato sviluppato dall’Ortigia Film Festival in collaborazione con Ricrea, il Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio. Fino al 5 luglio è possibile inviare il proprio corto. Sono ammesse al concorso opere realizzate su qualunque supporto, della durata massima di 60 secondi. Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di 2.000 euro e la sua opera verrà diffusa da Ricrea quale campagna virale 2014/2015. Il corto vincitore sarà presentato domenica 20 luglio 2014 durante la serata di premiazione del festival.

 

Tutte le informazioni e la scheda di partecipazione si trovano su www.ortigiafilmfestival.it

as

Questo articolo è stato letto 5 volte.

acciaio, riciclo, riciclo acciaio

Commento

  • … [Trackback]

    […] Information on that Topic: ecoseven.net/indefinita-2/riciclo-dell-acciaio-prova-a-raccontarlo-in-un-cortometraggio/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net