ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dl ristori: Rem per novembre e dicembre a chi già ne ha beneficiato-Coronavirus: Conte resiste, 'no lockdown imminente', ma Macron e Merkel aprono strada-Coronavirus: Conte resiste, 'no lockdown imminente', ma Macron e Merkel aprono strada (2)-Coronavirus: Vacca (M5S), 'Francia chiude tutto tranne scuole, da Puglia schiaffo'-Italiani e gioco d'azzardo, indagine Swg presentata a convegno Formiche-Giochi, Canali: "Adm pronta ad una strategia di contrasto dell’illegalità"-**Caso Saguto: legale ex giudice, 'cade imputazione su 20 mila euro nel trolley'**-Giochi, Canali: "Adm pronta ad una strategia di contrasto dell’illegalità"-Psa: avvia cessione 7% di Faurecia-Giochi, Baretta: "Lavorare assieme ai Concessionari per recuperare reputazione"-Caso Saguto: duro colpo al 'cerchio magico', 8 anni e mezzo all'ex giudice/Adnkronos (2)-Caso Saguto: duro colpo al 'cerchio magico', 8 anni e mezzo all'ex giudice/Adnkronos (4)-Frosini (Lottomatica Holding): "Necessario riordino sistema giochi"-Caso Regeni: Fioramonti, 'su vendita fregate a Egitto deludente risposta Farnesina'-Espcom: "Superbonus accelera transizione energetica"-**Caso Saguto: legale giudice assolto, 'restituita dignità a magistrato serio e onesto'**-**Caso Saguto: pm Paci, 'finalmente c'è una sentenza'**-Caso Saguto: viene meno il reato di associazione per delinquere-Caso Saguto: legale Cappellano, 'ipotesi accusatoria ha retto solo in parte'-Wekiwi: "Investire in rinnovabili è possibilità di rilancio per economia"

Riciclo, come riutilizzare l’acqua della pasta

Condividi questo articolo:

Tutti i modi per riutilizzare l’acqua della pasta, dalla cura del giardino alla cura per il corpo

 

In tempo di crisi non si butta via niente, nemmeno l’acqua di cottura della pasta. La pasta è un piatto tipico della tradizione culinaria nazione e ogni giorno sono tantissime le famiglie che la cucinano una o più volte. L’acqua di cottura, però, va spesso buttata, senza sapere che può esser riutilizzata.

L’acqua di cottura della pasta, ricca di sali minerali e amido, può essere riutilizzata per il giardino, per le pulizie di casa e per la cura personale.

Possiamo riutilizzare l’acqua della pasta per un primo lavaggio dei piatti o per versarla ancora bollente nelle pentole più incrostate.

Possiamo riutilizzare l’acqua della pasta per l’impasto di pane, pizze, focacce, crackers, grissini o torte salate. Ma ricordiamo che è già salata.

Se l’acqua non è salata possiamo riutilizzarla in giardino, per innaffiare i fiori e le verdure dell’orto.

 

L’acqua di cottura della pasta può essere utilizzata anche per la cura e per la bellezza personale: può essere utile per preparare un impacco per capelli da applicare prima dello shampoo. Chi soffre di gambe gonfie e pesanti potrà invece sfruttare le proprietà dell’acqua per un pediluvio.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

acqua, acqua pasta, pasta, riciclo, riciclo acqua pasta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net