ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dl ristori: Rem per novembre e dicembre a chi già ne ha beneficiato-Coronavirus: Conte resiste, 'no lockdown imminente', ma Macron e Merkel aprono strada-Coronavirus: Conte resiste, 'no lockdown imminente', ma Macron e Merkel aprono strada (2)-Coronavirus: Vacca (M5S), 'Francia chiude tutto tranne scuole, da Puglia schiaffo'-Italiani e gioco d'azzardo, indagine Swg presentata a convegno Formiche-Giochi, Canali: "Adm pronta ad una strategia di contrasto dell’illegalità"-**Caso Saguto: legale ex giudice, 'cade imputazione su 20 mila euro nel trolley'**-Giochi, Canali: "Adm pronta ad una strategia di contrasto dell’illegalità"-Psa: avvia cessione 7% di Faurecia-Giochi, Baretta: "Lavorare assieme ai Concessionari per recuperare reputazione"-Caso Saguto: duro colpo al 'cerchio magico', 8 anni e mezzo all'ex giudice/Adnkronos (2)-Caso Saguto: duro colpo al 'cerchio magico', 8 anni e mezzo all'ex giudice/Adnkronos (4)-Frosini (Lottomatica Holding): "Necessario riordino sistema giochi"-Caso Regeni: Fioramonti, 'su vendita fregate a Egitto deludente risposta Farnesina'-Espcom: "Superbonus accelera transizione energetica"-**Caso Saguto: legale giudice assolto, 'restituita dignità a magistrato serio e onesto'**-**Caso Saguto: pm Paci, 'finalmente c'è una sentenza'**-Caso Saguto: viene meno il reato di associazione per delinquere-Caso Saguto: legale Cappellano, 'ipotesi accusatoria ha retto solo in parte'-Wekiwi: "Investire in rinnovabili è possibilità di rilancio per economia"

Riciclo, come riutilizzare il nostro spazzolino da denti

Condividi questo articolo:

 

Uno spazzolino da denti puo’ essere riciclato e diventare un aiuto essenziale nelle pulizie di casa o un bellissimo bracciale trendy. Leggi come

Lo spazzolino da denti deve essere cambiato ogni 2 o 3 mesi, a detta dei nostri dentisti. E una volta finito di utilizzare il nostro spazzolino che fine fa? Al prossimo cambio spazzolino possiamo decidere di non gettarlo via e di riciclarlo e riutilizzarlo.

Come riutilizzare gli spazzolini usati? Per prima cosa disinfettiamoli, basta lavarli con un poco di alcool. E poi mettiamoci all’ora. Il primo modo per riutilizzarlo è quasi scontato, ma siamo sicuri che nessuno di voi ci ha mai pensato. Gli spazzolini sono piccoli e hanno le setole, sarebbero degli ottimi alleati nelle pulizie di casa. Immaginatevi di fronte ad un piccolo angolo pieno di polvere. Raggiungere l’interno dell’angolo con un semplice straccio è impossibile, ma se utilizzassimo lo spazzolino, magari inumidito allora possiamo pulire a fondo la nostra casa.

Lo spazzolino potrebbe aiutarvi anche per gli effetti della pittura. Immergendo lo spazzolino in una qualsiasi vernice e passandoci sopra il dito la vernice schizzerà, e noi sul nostro piano da pitturare otterremo un magnifico effetto a spruzzo.

E ancora. Lo spazzolino, secondo una moda americana, è un oggetto trendy e di moda, se trasformato in un bellissimo bracciale.  Quello che bisogna fare  per trasformare il nostro vecchio spazzolino in un bracciale è semplice: una volta che lo spazzolino di plastica morbida è ormai consumato potrete immergerlo in un grande recipiente di acqua bollente e dopo di che torcerlo e farlo diventare della forma che più piace.

(GC)

Questo articolo è stato letto 3 volte.

casa, riciclo, riciclo spazzolino da denti, risparmiare in casa, riutilizzo spazzolino da denti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net