Riciclo, come riutilizzare il nostro spazzolino da denti

Condividi questo articolo:

 

Uno spazzolino da denti puo’ essere riciclato e diventare un aiuto essenziale nelle pulizie di casa o un bellissimo bracciale trendy. Leggi come

Lo spazzolino da denti deve essere cambiato ogni 2 o 3 mesi, a detta dei nostri dentisti. E una volta finito di utilizzare il nostro spazzolino che fine fa? Al prossimo cambio spazzolino possiamo decidere di non gettarlo via e di riciclarlo e riutilizzarlo.

Come riutilizzare gli spazzolini usati? Per prima cosa disinfettiamoli, basta lavarli con un poco di alcool. E poi mettiamoci all’ora. Il primo modo per riutilizzarlo è quasi scontato, ma siamo sicuri che nessuno di voi ci ha mai pensato. Gli spazzolini sono piccoli e hanno le setole, sarebbero degli ottimi alleati nelle pulizie di casa. Immaginatevi di fronte ad un piccolo angolo pieno di polvere. Raggiungere l’interno dell’angolo con un semplice straccio è impossibile, ma se utilizzassimo lo spazzolino, magari inumidito allora possiamo pulire a fondo la nostra casa.

Lo spazzolino potrebbe aiutarvi anche per gli effetti della pittura. Immergendo lo spazzolino in una qualsiasi vernice e passandoci sopra il dito la vernice schizzerà, e noi sul nostro piano da pitturare otterremo un magnifico effetto a spruzzo.

E ancora. Lo spazzolino, secondo una moda americana, è un oggetto trendy e di moda, se trasformato in un bellissimo bracciale.  Quello che bisogna fare  per trasformare il nostro vecchio spazzolino in un bracciale è semplice: una volta che lo spazzolino di plastica morbida è ormai consumato potrete immergerlo in un grande recipiente di acqua bollente e dopo di che torcerlo e farlo diventare della forma che più piace.

(GC)

Questo articolo è stato letto 45 volte.

casa, riciclo, riciclo spazzolino da denti, risparmiare in casa, riutilizzo spazzolino da denti

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net