Riciclaestate: la campagna estiva sulla differenziata in vacanza

Condividi questo articolo:

Anche quest’anno Legambiente promuove la 9° edizione di Riciclaestate, l’iniziativa per sensibilizzare i cittadini della Campania alla raccolta differenziata in vacanza

Anche quest’anno Legambiente promuove la 9° edizione di ‘Riciclaestate’, l’iniziativa per sensibilizzare i cittadini della Campania alla raccolta differenziata in vacanza.

L’iniziativa in particolare, coinvolgerà da giugno a settembre, 60 località turistiche in Campania (di cui 25 solo nella provincia di Napoli), oltre 500 stabilimenti balneari ed un milione di persone, tra residenti e turisti nel periodo estivo.

La campagna ‘Riciclaestate’, organizzata da Legambiente e Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi), con lo slogan ‘La raccolta differenziata ti segue in vacanza’ prevede principalmente la distribuzione, presso gli stabilimenti balneari, di due contenitori, uno per la carta e l’altro per il multimateriale. Tra le iniziative in programma, ci sarà anche un tour con laboratorio ludico del riciclo e distribuzione di materiale informativo presso le spiagge delle località coinvolte, con l’obiettivo di aumentare la percentuale di raccolta differenziata migliorandone la qualità. 

I rifiuti depositati alla fine della campagna saranno trasformati in altri prodotti. Ma non è tutto: ‘Riciclaestate’ è presente anche sui social network, grazie ad un’App gratuita, compatibile con i sistemi Android e iPhone, scaricabile su questo sito.

L’App, ideata da Legambiente Campania, permetterà di avere informazioni sulla differenziata: dal calendario, alla tipologia di rifiuto da riciclare, dalle isole ecologiche, fino alla possibilità di fotosegnalare inefficienze e carenze.

(ml)

Questo articolo è stato letto 2 volte.

app, carta, differenziata, raccolta, raccolta differenziata, rifiuti, vacanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net