Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Xiaomi: Wen, ‘esploriamo premium ma pensiamo a tutti consumatori, Italia mercato chiave’

Condividi questo articolo:

Roma, 7 ott. – (Adnkronos) – Xiaomi, come ha confermato una ricerca di Boston Consulting Group “è una delle ’50 aziende più innovative del 2022′ ” e nel segno di questa innovazione “vogliamo esplorare anche territori più ‘premium’, ma senza mai dimenticare la nostra filosofia, quella di fornire prodotti di alto valore al miglior prezzo, coprendo tutte le gamme. La serie Xiaomi 12T, appena lanciata, va proprio in questa direzione, combinando caratteristiche esclusive e professionali, come il sistema di imaging avanzato, con un prezzo non proibitivo, ma corrispondente alle sue caratteristiche tecniche”. Lo sottolinea Wen Ou, General Manager Western Europe del brand cinese, reduce dalla presentazione di numerosi dispositivi, dagli smartphone alto di gamma 12T e 12T Pro a nuovi televisori, aspirapolvere, auricolari, tablet e un dispositivo indossabile.

Evidenziando le “promozioni di lancio che prevedono prezzi early bird o bundle molto interessanti” Wen spiega la volontà “di riuscire a parlare a diverse categorie di consumatori, considerando anche che proprio il mercato sta testimoniando come il ciclo di vita di uno smartphone si stia allungando e come gli acquisti stiano premiando anche la fascia più alta dell’offerta di dispositivi”.

Quanto alla crescita nel nostro paese, il manager Xiaomi ricorda come “in Europa occidentale ci siamo classificati al terzo posto con una quota di mercato del 15,8%, occupando il primo posto in Spagna e il terzo nel Regno Unito, in Francia, in Germania e in Italia”. “Proprio l’Italia è sempre stata per noi un mercato centrale e prioritario, grazie alla forte attenzione alla combinazione prezzo-valore del prodotto e al fatto che la reazione dei consumatori e dei nostri fan è sempre stata una preziosa guida per il futuro. Pertanto – conclude – vogliamo continuare a lavorare con costanza e passione per portare i nostri prodotti innovativi a un numero sempre maggiore di persone in tutta Europa, Italia compresa”.