Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Voto Toscana: Parrini, ‘grande risultato Pd e recupero centrosinistra’

Condividi questo articolo:

Roma, 22 set. (Adnkronos) – “Ora che i dati delle regionali in Toscana sono definitivi, aggiungo, ai sentimenti di gioia e di soddisfazione per i risultati ottenuti, e a un grande grazie agli elettori e ai militanti che li hanno resi possibili, qualche brevissima osservazione a freddo”. Lo scrive Dario Parrini, presidente della commissione Affari costituzionali della Camera, su Fb.

“LA FORZA DELLA CANDIDATURA GIANI. Avendo considerato da subito quella di Giani una candidatura estremamente autorevole, noto con piacere che Eugenio è stato eletto presidente con il 48,62% e 863.365 voti, e che la sua coalizione ha ottenuto 760.270 voti e il 47,08% (Giani ha cioè preso 103.095 voti e l’1.54 punti % in più della sua coalizione). È un fatto da rimarcare con forza: Giani ha distanziato la Ceccardi di oltre 8 punti (il distacco tra Bonaccini e la Borgonzoni, a puro titolo di esempio, nel gennaio scorso fu di poco inferiore agli 8 punti) ed ha superato sotto ogni profilo il bel risultato di Enrico Rossi nel 2015: cinque anni fa Rossi fu eletto presidente con il 48,02% e 656.920 voti, e la sua coalizione prese 637.629 voti e il 47,63% (Rossi prese cioè 19.291 voti e lo 0,39 punti % in più della sua coalizione). Gli elettori hanno apprezzato e premiato il radicamento territoriale, l’affidabilità, la competenza e la pacatezza di Eugenio. Ora Giani deve impegnarsi subito su terreni cruciali: dalla sanità al lavoro, dai fondi europei alle infrastrutture.

I commenti sono chiusi.