Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro

Varese: spacciatore fugge in bici e la lancia contro auto agenti, arrestato

Condividi questo articolo:

Milano, 19 set. (Adnkronos) – Un 20enne nigeriano è stato arrestato dagli agenti della questura di Varese dopo un lungo inseguimento. Il ragazzo è uno spacciatore che voleva evitare il controllo di polizia e ha percorso in bici tutte le vie del centro in fuga, per far perdere le sue tracce. Alla fine, raggiunto, ha scagliato la bicicletta contro l’auto di servizio, danneggiandola, e si è messo a correre verso Piazza Della Repubblica. Lì, gli agenti lo hanno preso e ammanettato.

Perquisito sul posto, il 20enne, senza fissa dimora e noto alla questura per i suoi numerosi precedenti penali, ha tentato di nascondere droga e denaro. E’ stato arrestato per il reato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e deferito per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e danneggiamento. In udienza, il giudice di Varese ha convalidato l’arresto del nigeriano e disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Condotto nuovamente negli uffici, si è scagliato più volte contro gli agenti pretendendo che gli restituissero il denaro sequestrato e finendo poi per prendere a pugni una parete in cartongesso della sala di attesa della questura. Il 20enne è stato quindi deferito anche per il reato di danneggiamento aggravato.

I commenti sono chiusi.