Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica

Usa: Powell a Mnuchin, ‘Fed restituirà fondi non utilizzati’

Condividi questo articolo:

Roma, 20 nov. (Adnkronos) – “Restituiremo i fondo non utilizzati nell’ambito del Cares Act in considerazione della loro scadenza a fine dell’anno”. Ad affermarlo in una lettera indirizzata al segretario al Tesoro Usa Steven Mnuchin diffusa dalla Federal reserve è il presidente della Fed Jerome Powell che risponde ad una sollecitazione dello stesso Mnuchin che richiamava la restituzione di 455 miliardi di dollari stanziati dal Tesoro alla Fed nell’ambito del Cares Act adottato nella primavera scorsa per sostenere il settore privato e gli enti locali.

“Come te – scrive Mnuchin – sono soddisfatto di tutto ciò che abbiamo realizzato insieme quest’anno. Siamo riusciti a mettere rapidamente in atto degli strumenti di prestito di emergenza per sostenere i governi statali e locali, piccole e medie imprese e grandi datori di lavoro. Questi erano nuovi e complessi programmi che ci richiedevano di lavorare insieme in modo produttivo. I nostri sforzi hanno contribuito a prevenire gravi interruzioni del sistema finanziario e sbloccato trilioni di dollari di privati prestiti a famiglie, imprese e comuni in un momento in cui l’economia ne aveva più bisogno”.

I commenti sono chiusi.