Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)

Usa: l’app cinese TikTok pronta a causa

Condividi questo articolo:

Londra, 22 ago. (Adnkronos) – TikTok, l’app cinese minacciata di non operare negli Stati Uniti, è pronta a presentare una causa contro l’amministrazione statunitense. E’ quanto riferisce il quotidiano britannico online The Independent. In una dichiarazione diffusa oggi la società controllata da ByteDance ha affermato che “c’era una mancanza di un giusto processo” nel negoziato in corso. La causa potrebbe essere presentata da TikTok già questa settimana e fa seguito all’ordine esecutivo del 6 agosto del presidente Usa, Donald Trump che vieta a TikTok di operare negli Stati Uniti entro 45 giorni.

“Anche se siamo fortemente in disaccordo con le preoccupazioni dell’amministrazione Usa, per quasi un anno abbiamo cercato di impegnarci in buona fede per fornire una soluzione costruttiva”, ha spiegato alla Cnbc un portavoce di TikTok. “Quello che abbiamo riscontrato invece è stata la mancanza di un giusto processo in quanto l’Amministrazione non ha prestato attenzione ai fatti e ha cercato di inserirsi nelle trattative tra imprese private”.

Il portavoce ha aggiunto che la società “non ha altra scelta” se non quella di contestare l’ordine esecutivo “per garantire che prevalga lo stato di diritto e che la nostra azienda e gli utenti siano trattati in modo equo”.

I commenti sono chiusi.