Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Usa: Bbc, detriti appartengono a batiscafo scomparso, Guardia costiera chiarirà

Condividi questo articolo:

Washington, 22 giu. (Adnkronos) – Ci sono “un telaio di atterraggio e una copertura posteriore del sommergibile” tra i detriti trovati nella zona di ricerca del batiscafo scomparso domenica dopo essersi immerso per perlustrare il relitto del Titanic. Lo ha detto alla Bbc l’esperto di immersioni David Mearns, amico di uno dei cinque passeggeri del batiscafo scomparso. Mearns ha spiegato di aver avuto queste informazioni dal presidente dell’Explorers Club, che è collegato alla comunità subacquea e di salvataggio.

A chiarire, in proposito, sarà la Guardia costiera degli Stati Uniti impegnata nelle ricerche e che alle 15 ora di Washington, le 21 in Italia, terrà una conferenza stampa. Sarà l’occasione per fornire chiarimenti sui ritrovamenti del veicolo telecomandato “sul fondo dell’Oceano vicino al Titanic”. Un portavoce di Pelagic Research Services ha confermato alla Cnn che il suo sommergibile telecomandato ha trovato il campo di detriti.