ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Olimpiadi: Coe, 'Scarpe e pista? A fare la differenza è sempre l'atleta'-Olimpiadi: Paltrinieri, 'non potevo fare di più, bronzo è ricompensa dopo due mesi d'inferno'-Olimpiadi: Coe, 'salute mentale atleti tema importante ma non dominante'-Olimpiadi: Coe, 'Tamberi nuova stella? E' simpatico e trasmette emozioni'-**Olimpiadi: Coe, 'Doping Jacobs? Sono solo speculazioni'**-Olimpiadi: nuoto di fondo, Paltrinieri bronzo nella 10 km-Covid, esperti ToothPic: "Non pubblicare sui social QR Code Green Pass"-Inter, Lukaku verso il Chelsea e il tifo nerazzurro si scalda-Calcio: Lazio, pari per 1-1 in amichevole con il Meppen, Immobile sbaglia un rigore-Calcio: Napoli, vittoria per 2-1 in amichevole con il Wisla Cracovia-ricerca PayPlug, nel Fashion vince il mobile shopping e il multicanale-e-Commerce: ricerca PayPlug, nel Fashion vince mobile shopping e il multicanale (2)-Covid oggi Italia, 6.596 contagi e 21 morti: bollettino 4 agosto-Calcio: Juventus, 14 agosto amichevole all'Allianz Stadium con l'Atalanta-Al via A-Road, programma di accelerazione di Growth Capital per le scale-up-Startup: al via A-Road, programma accelerazione di Growth Capital per scale-up (2)-Olimpiadi: Paltrinieri, 'la 10 km sarà una gara complicata ma oro Tamberi mi ha caricato'-Olimpiadi: marciatrici azzurre Palmisano e Giorgi, 'cinesi favorite ma noi ci siamo'-Olimpiadi: marciatrici azzurre Palmisano e Giorgi, 'cinesi favorite ma noi ci siamo' (2)-Olimpiadi: marciatrici azzurre Palmisano e Giorgi, 'cinesi favorite ma noi ci siamo' (3)

Università: Caselli, ‘master Finanza Bocconi sesto al mondo è grande risultato’

Condividi questo articolo:

Milano, 21 giu. (Adnkronos) – Il ranking del Financial Times è “una classifica iper-competitiva e di grande prestigio” e la sesta posizione per il Master of Finance dell’Università Bocconi è “un grande risultato”. Lo afferma il prorettore per gli Affari internazionali dell’Università Bocconi di Milano, Stefano Caselli, dopo la pubblicazione della classifica Global Masters in Finance 2021 del Financial Times. “I due aspetti che ci hanno fatto scalare la classifica in modo forte -spiega Caselli all’Adnkronos- sono da un lato il successo del placement degli studenti, che è misurato dal salario e dalla diversificazione geografica degli studenti, e dall’altro la dimensione e la diversità internazionale degli studenti e della faculty”. In entrambi i casi, sottolinea, “abbiamo ottenuto risultati importanti, che non si costruiscono in un giorno ma con un percorso molto lungo, che richiede anche un continuo adeguamento dei contenuti”.

Quasi il 40% degli studenti del Master di Finanza dell’ateneo milanese vengono dall’estero, come oltre il 50% dei docenti. In particolare gli studenti stranieri provengono principalmente dall’Europa centrale, soprattutto da Germania e Francia. “Sono in aumento quelli dal Regno Unito e abbiamo una buona distribuzione da Austria, Benelux ed Europa dell’Est”, continua Caselli. Una fetta importante, poi, viene dall’Asia, prevalentemente dalla Cina.

Dell’esperienza della pandemia e della didattica a distanza l’ateneo e il Master di finanza manterranno gli aspetti positivi. “La pandemia ha permesso da un lato di sperimentare e dall’altro di far vedere al mercato internazionale quali sono i mezzi tecnologici della nostra università”, sottolinea Caselli.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net