ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tennis: Atp Montreal, Berrettini ko al primo turno-Nuoto: Pellegrini, 'questa è la Nazionale più forte di sempre'-Moto: famiglia di Gino Rea, 'ha riportato una commozione cerebrale ma è forte e guarirà'-Calcio: Lipsia, ufficiale il ritorno di Werner a titolo definitivo dal Chelsea-Calcio: Noemi Bocchi incinta di Totti? Il gossip diventa virale sui social-Nuoto: Paltrinieri, 'a Roma mi sento a casa, non vedo l'ora di gareggiare e voglio fare bene'-Nuoto: Barelli, 'risultati degli azzurri frutto di grandi sacrifici delle società'-**Elezioni: ancora in stand by intesa Renzi-Calenda, lavori in corso ma manca ancora il sì**-Calcio: Torino, in arrivo Vlasic in prestito dal West Ham-Elezioni, Scognamiglio: "Terzo polo? Con accordo Calenda-Renzi potrebbe superare la prova"-Nuoto: Europei al via giovedì, Barelli e la Pellegrini tagliano il nastro-Calcio: Lipsia, ufficiale l'acquisto di Sesko che resta in prestito per un anno al Salisburgo-**Pd: effetto Calenda sulle liste, Letta lavora a candidature in vista della 'nuova' Direzione**-Tennis: S. Williams annuncia imminente ritiro, 'farò la mamma, mi godrò ultime settimane'-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura' (2)-Milano: investe e uccide 11enne, pirata della strada negativo all'alcoltest-**Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura'**-Calcio: Monza, fatta per l'acquisto di Petagna dal Napoli-Calcio: Cremonese, preso Escalante in prestito dalla Lazio-Elezioni: fonti Iv, ancora aperte due strade, corsa solitaria o con Calenda

Ue: von der Leyen, ‘su gas russo serve solidarietà fra i 27, blocco colpirebbe tutti’

Condividi questo articolo:

Bruxelles, 25 lug. – (Adnkronos) – I paesi europei non dipendenti dal gas russo devono mostrare solidarietà a quelli più colpiti. E’ l’invito formulato dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, che – parlando all’agenzia Dpa alla vigilia della riunione speciale dei ministri dell’energia dell’Unione in calendario per martedì- ha sottolineato come “anche gli Stati membri che acquistano poco gas russo non possono sfuggire agli effetti di un potenziale blocco delle forniture sul nostro mercato interno”. Le economie dell’Ue sono strettamente connesse , ha affermato, e una crisi del gas colpirebbe tutti gli stati membri in una forma o nell’altra. “Ecco perché è importante che tutti gli Stati membri riducano la domanda, che tutti aumentino le scorte e le condividano con i membri più colpiti”, ha affermato la von der Leyen.

I commenti arrivano ​​sulla scia delle critiche espresse sia dalla Spagna che dal Portogallo al piano di emergenza del gas proposto dalla Commissione. Il governo portoghese ha definito il piano “insostenibile” e ha affermato che il suo consumo di gas era una “necessità assoluta”.

Il piano della Commissione Ue chiede a tutti gli Stati Ue di ridurre volontariamente i propri consumi di gas di almeno il 15% tra il 1 agosto e il 31 marzo 2023, ed apre la porta all’imposizione di ulteriori riduzioni dei consumi in caso di grave crisi del gas . La von der Leyen ha espresso fiducia che le proposte alla fine avrebbero ricevuto l’approvazione: “Sono sicura che i ministri dell’Energia sono consapevoli delle loro responsabilità”, ha affermato, aggiungendo che l’UE deve approntare una rete di sicurezza per portare tutti i paesi al sicuro – sul fronte energetico – nei prossimi due inverni.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net