Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

**Ucraina: Tiziana Ferrario, ‘non condivido invio armi dall’Italia’, e il tweet balza in trend topic**

Condividi questo articolo:

Roma, 1 mar. (Adnkronos) – “Non condivido la scelta dell’Italia di inviare armi pesanti all’Ucraina, uno stato in guerra con un altro stato. Abbiamo una Costituzione pacifista. Perché infilarsi in un conflitto che potrebbe degenerare in qualcosa di molto più vasto?”. E’ il tweet con il quale la giornalista Tiziana Ferrario interviene sul conflitto bellico in corso tra Russia e Ucraina e commenta la decisione del nostro paese di inviare armi ai combattenti ucraini.

“Possiamo difenderci, ma non ‘esportare’ guerre, neanche quando riteniamo che sia una guerra giusta”, aggiunge in un altro tweet la giornalista. Che sottolinea: “Esistono altri mezzi. Inviare armi, strumenti di morte, non aiuta la pace. È l’ultima spiaggia. La diplomazia,le trattative, le mediazioni sono strumenti di pace”. Un intervento che non ha lasciato indifferenti gli utenti del web: oltre 4.700 like, 152 tweet di citazione, 861 retweet e moltissimi commenti di approvazione alle parole della giornalista, che rivelano un sentiment piuttosto condiviso.

I commenti sono chiusi.