Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Ucraina: Kiev, ‘inflitte perdite al nemico, costretto più volte a ritirarsi ‘

Condividi questo articolo:

Kiev, 18 lug. (Adnkronos) – “L’esercito ucraino ha respinto il nemico nelle direzioni Slavyansky e Bakhmut. Ad Avdiyiv, ha subito perdite e si è ritirato nell’area di Verkhnotoretske – Kamianka”. Lo ha scritto su Facebook lo stato maggiore ucraino nell’aggiornamento serale sulle operazioni militari, aggiungendo che “la situazione non ha subito cambiamenti significativi nelle direzioni Volyn e Polissky.

In quella di Seversky, invece, il nemico continua a condurre ricognizioni aeree sulle nostre strutture, così come nelle aree di confine delle regioni di Chernihiv e Sumy. Inoltre, il nemico ha lanciato un attacco di mortaio vicino ad Atynskyi, nella regione di Sumy. Nella direzione di Kharkiv, il nemico continua a condurre operazioni di combattimento per impedire l’avanzata delle nostre truppe verso il confine di stato. Il nemico ha bombardato le posizioni delle nostre truppe con razzi nei distretti della città di Kharkiv e negli insediamenti di Uda, Prudyanka, Slatine, Borshchova, Ruski Tyshki, Pecheniga, Chuguiv e Lebyazhe. Attacchi aerei vicino a Prudyanka, Rubizhny e Verkhnyi Saltov”.

“Nella direzione orientale – prosegue il comunicato – il nemico sta cercando di migliorare la posizione tattica delle sue unità, in particolare a Izyum – Barvinkovo. Ha effettuato bombardamenti di artiglieria di vario calibro nelle aree degli insediamenti di Chepil, Karnaukhivka, Virnopillya, Bogorodichne, Dibrovne, Dolyna, Krasnopillya e Adamivka. Attacchi aerei sono stati registrati vicino a Prudyanka e Bogorodychny. I soldati ucraini hanno inflitto perdite e respinto il nemico quando ha cercato di avanzare in direzione di Brazhivka e Dmytrivka. Nella regione di Donetsk, il nemico continua i tentativi offensivi in ​​direzione delle città di Bakhmut e Siversk. Ha bombardato le aree di Tetyanivka, Donetsk, Dronivka, Hryhorivka, Starodubivka, Siversk e Mykolaivka da carri armati, canne e artiglieria a reazione. Ha effettuato un attacco aereo vicino a Verkhnokamyanskyi”.

“Con azioni offensive senza successo, il nemico ha cercato di migliorare la posizione tattica nelle direzioni Beilohorivka – Hryhorivka, Zolotarivka – Verkhnokamianske, Zolotarivka – Serebryanka e Lysychansky Refinery – Verkhnokamianske. In direzione di Bakhmut, il nemico ha sparato contro le nostre posizioni vicino a Vyimka, Berestovo, Bilogorivka, Pokrovsk, Veselaya Dolyna, Kurdyumivka, Travnevo e Shumy. Ha effettuato attacchi aerei nelle aree degli insediamenti di Berestov e Pokrovske. Nella direzione di Avdiyiv, il nemico ha intensificato le ostilità. Ha cercato di migliorare la posizione tattica in direzione di Verkhnyotoretske – Kamianka, senza successo, ha subito perdite e si è ritirato. Ha condotto offensive nelle direzioni Kurakhiv e Zaporizhzhya. Ha effettuato bombardamenti nelle aree degli insediamenti di Tonenke, Nevelske, Novomykhailivka, Vugledar, Prechistivka, Pavlivka, Novopil, Gulyaipole, Yurkivka, Orihiv e Mali Shcherbaki. Attacchi aerei vicino a Novodanilivka e Novoandriivka. Bombardamenti sono stati registrati nelle aree degli insediamenti di Kavkaz, Bila Krynytsia, Murakhivka, Kobzartsi, Olenivka, Shevchenkove, Stepova Dolyna, Ukrainka, Blagodatne, Nova Zorya e Tavriyske. E attacchi aerei vicino a Potemkiny e White Krynytsia”.