Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Ucraina: giornalista russo Nobel per Pace 2021 dona premio a favore rifugiati

Condividi questo articolo:

Milano 22 mar. (Adnkronos) – Il vincitore del Premio Nobel per la Pace nel 2021, il caporedattore del giornale d’inchiesta russo Novaya Gazeta Dmitry Muratov, donerà la medaglia d’oro ricevuta al fondo ucraino per i rifugiati.

“Novaya Gazeta ed io abbiamo deciso di donare la medaglia del premio Nobel per la Pace 2021 al Fondo ucraino per l’aiuto ai rifugiati, che sono già oltre 10 milioni”, spiega Muratov in un articolo pubblicato sul sito di Novaya Gazeta, sollecitando le case d’asta a rispondere al suo annuncio e a mettere in vendita all’incanto la medaglia.

Auspicando la cessazione dei combattimenti, lo scambio di prigionieri e l’attuazione di corridoi umanitari, il premio Nobel spiega nell’articolo che per supportare i rifugiati si può “condividere con loro, con i feriti e con i bambini che necessitano di cure urgenti ciò che ci è caro e ha un valore per gli altri”. Da qui la decisione di mettere all’asta il premio Nobel per la Pace.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

I commenti sono chiusi.