Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi-La "pecora foglia": il mollusco marino che ruba la fotosintesi alle alghe-Caramelle gommose al nopal: il progetto di due studentesse cilene che vola al mondiale scientifico-La turbina eolica sferica porta l'eolico in città: O-Wind-Sugarcrete: quando lo scarto della canna da zucchero diventa un mattone-Prezzi benzina e diesel ancora in discesa: la rilevazione di oggi-Google Health e il coach AI: il benessere è davvero smart?-Kombucha: l'antico tè fermentato che divide la scienza-Fai respirare le tue unghie? Semipermanente e gel richiedono intervalli-DDL Malan sulla caccia: cosa prevede e perché divide

Ucraina: first lady agli Usa, ‘più armi contro raid che uccidono bambini’

Condividi questo articolo:

Washington, 20 lug. (Adnkronos) – La First Lady Olena Zelenska ha chiesto agli Stati Uniti di fornire all’Ucraina più armi per prevenire attacchi aerei russi che “uccidono i bambini nei passeggini” e che possono proteggere gli ucraini dagli “attacchi terroristici” di Mosca. Parlando al Congresso Usa, la moglie del presidente Zelensky ha affermato che l’Ucraina è grata per l’assistenza militare che gli Stati Uniti hanno fornito finora, ma che adesso il Paese ha soprattutto bisogno di sistemi di difesa aerea.

“Vogliamo che ogni padre e ogni madre possano dire ai propri figli di andare a letto serenamente – ha detto riferendosi all’attacco missilistico russo a Vinnytsia della scorsa settimana, che ha causato vittime anche fra i bambini – Non ci saranno più attacchi dal cielo”. La Zelenska ha anche menzionato gli anziani sopravvissuti alla seconda guerra mondiale e all’Olocausto solo per essere uccisi dagli attacchi aerei russi nel 2022. “Purtroppo la guerra non è finita”, ha detto, chiedendo armi a nome degli ucraini uccisi e feriti e per conto di coloro che sono sopravvissuti.