Ucraina: attacco a Leopoli, 4 civili uccisi
Kiev, 9 mar. (Adnkronos) – Quattro persone sono state uccise a seguito del lancio di missili russi nella regione di Leopoli. Lo ha riferito il capo dell’amministrazione militare regionale Maksym Kozytskyi, secondo cui un razzo russo è caduto in una zona residenziale nel distretto di Zolochiv causando un incendio che adesso è stato spento.
“In questo momento, sappiamo di quattro persone morte – ha aggiunto – Si tratta di quattro adulti. Due uomini e due donne. Erano a casa quando è caduto il razzo. Ci sono ancora detriti da rimuovere sotto i quali potrebbero esserci altre persone”.
L’incendio ha distrutto tre edifici residenziali. Tre auto, un garage e vari annessi. Le truppe russe hanno lanciato un massiccio attacco contro l’Ucraina durante la notte e stamattina presto, in particolare nelle regioni di Kiev, Zhytomyr , Odessa e Kharkiv.
