Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Tennis: Wimbledon, possibile sfida Federer-Djokovic solo in finale

Condividi questo articolo:

Roma, 25 giu. (Adnkronos) – Manca poco e sarà di nuovo Wimbledon. Il terzo slam dell’anno torna a due anni distanza dall’epica finale del 2019 tra Roger Federer e Novak Djokovic vinta dal serbo in cinque set. Wimbledon è anche il torneo più antico di sempre: era il 1877 e l’incantesimo si è protratto fino ad oggi intrattenendo gli appassionati di tennis di tutto il mondo con la sua eleganza unita all’attenzione ai dettagli che hanno sempre contraddistinto la tradizione britannica. Quanto appena detto riassume l’essenza di Wimbledon, il Torneo dei Tornei, l’evento che ha saputo attraversare il tempo acquisendo vigore e splendore.

Nel 2020 nonostante molteplici tentativi, il rinvio del Torneo a causa della pandemia è stato inevitabile. L’edizione 2021 partirà lunedì 28 giugno e terminerà domenica 11 luglio e tranne Nadal, che la scorsa settimana ha disertato, Goffin, Raonic e Wawrinka, ci saranno tutti i top player del circuito. Occhi puntati su Djokovic, campione in carica desideroso di replicare sia il successo del 2019 e, chiaramente, su Federer, assoluto sovrano del ‘green’ inglese su cui ha trionfato ben 8 volte, la prima volta nel 2003 a 21 anni e l’ultima nel 2017 a 35 anni.

Djokovic-Rublev, Tsitsipas-Bautista Agut, Zverev-Berrettini, Medvedev-Federer: questi i quarti di finale teorici del torneo maschile di Wimbledon 2021 in base al sorteggio appena effettuato all’All England Lawn Tennis Club. La sorte ha dunque inserito in due metà diverse del tabellone i due principali pretendenti al titolo. Il serbo n.1 al mondo esordirà contro la grande speranza britannica Jack Draper, che ha recentemente battuto Jannik Sinner sull’erba del Queen’s, mentre allo svizzero, testa di serie n.6 del torneo, è toccato il francese Mannarino, altro giocatore che si trova a suo agio sul verde (è in semifinale all’Open di Maiorca).

I commenti sono chiusi.