ULTIMA ORA:

Sport: Sbrollini (Az-Iv), ‘è fondamentale per il welfare’

Condividi questo articolo:

Roma, 1 apr. – (Adnkronos) – “Lo sport è fondamentale nella riforma complessiva del welfare. L’attività fisica, gli stili di vita sani e la corretta alimentazione si sposano perfettamente con il benessere e la salute”. Lo ha detto la senatrice del Gruppo Azione-Italia Viva Daniela Sbrollini, durante il suo intervento allo Sportcity Meeting, la due giorni di Salsomaggiore dedicata al benessere sportivo.

“Un binomio, quello tra sport e salute, che deve avere il suo riconoscimento legislativo. Una delle proposte di legge a mia firma, in arrivo a breve – ha spiegato la senatrice – prevede che lo sport diventi un vero e proprio farmaco naturale da prescrivere nella ricetta medica. E anche detrazioni fiscali per quanti vogliono compiere attività fisica, a qualsiasi livello”.

“La ‘sportivizzazione’ del Parlamento e del paese – ha ricordato Sbrollini – va avanti. E siamo ormai vicinissimi al passaggio più importante: l’inserimento dello sport in Costituzione, nell’articolo 33, quello sul diritto all’istruzione, per sottolineare il carattere educativo dello sport, accanto comunque all’articolo 32, che parla del diritto alla salute. Manca la seconda deliberazione al Senato”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net