ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Italia nella morsa del caldo, sale l'allerta afa: oggi 11 bollini rossi-Paolini-Krueger: orario, precedenti e dove vederla in tv (in chiaro)-Dazi, Trump: "Firmato estensione tregua con Cina per altri 90 giorni"-Sinner non si ferma mai, allenamento notturno: "Andiamo al campo"-Sinner agli ottavi di Cincinnati, Diallo battuto in 2 set. Sonego out-Blackout e allarme antincendio, Sinner e la serata folle a Cincinnati-Trump in Alaska senza Zelensky: "Al vertice solo io e Putin. Intesa? Non dipende da me"-Alaska porta per la diplomazia, ma Putin rischia una fredda accoglienza-Garlasco, la madre di Sempio: "Non ha ammazzato Chiara, lo vogliono incastrare"-Malore ai World Games, Mattia Debertolis ha ricevuto l'estrema unzione-L'appello di Madonna al Papa: "Vada a Gaza, porti luce ai bimbi prima che sia tardi"-Venezia, bimbo di 6 anni disperso in mare: ricerche in corso-Pennsylvania, esplosione in acciaieria: un morto, due dispersi e decine di feriti-Dazi Usa, Trump: "Niente tariffe su oro". Cnbc: "Proroga di 90 giorni a tregua con Cina"-Cristiano Ronaldo si sposa, Georgina ha detto sì: "In questa e tutte le mie vite"-Salvini vs von der Leyen: "Vertice Putin-Trump? Lei può portare solo da bere..."-Sacerdote italiano bloccato a Tel Aviv con decreto espulsione, Tajani chiama ambasciata-Gaza, Meloni sente Abbas: "Preoccupazione per escalation militare Israele"-Pietrangeli 'rosica' per Sinner? Lui non ci sta: "Mi cambiano le parole"-Gaza, comandante Idf: "Al via nuova fase combattimenti come deciso da governo"

Sottosegretario Ferro: ‘Con Polis più semplice accesso a servizi Pa in piccoli comuni’

Condividi questo articolo:

Roma, 30 gen. (Adnkronos) – “Il progetto Polis di Poste Italiane offre l’opportunità di accedere in maniera semplice e veloce ai servizi della Pubblica amministrazione ai cittadini di quei piccoli comuni che rappresentano il cuore dell’identità italiana”. E’ quanto afferma il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, che questa mattina ha preso parte alla presentazione del progetto.

“Tra i servizi che potranno essere erogati dallo sportello unico – aggiunge Wanda Ferro – vi sono quelli di competenza del ministero dell’Interno relativi alla carta d’identità elettronica, al passaporto, ai certificati di stato civile e anagrafici, alle autodichiarazioni di smarrimento. La realizzazione del progetto, che rientra negli obiettivi del Pnrr sulla digitalizzazione della Pubblica amministrazione, mira a favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e a superare il divario digitale nei piccoli centri e nelle aree interne”.

“E’ uno strumento che coinvolgendo 7mila comuni con meno di 15mila abitanti, contribuirà a contrastare lo spopolamento e l’impoverimento del tessuto sociale dei piccoli centri, e a supportare lo straordinario lavoro dei sindaci, che rappresentano la vicinanza dello Stato al cittadino e sono impegnati tra mille difficoltà a garantire un futuro alle proprie comunità”, conclude il sottosegretario Ferro.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net