Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Sig Combibloc: rileva attività in Asia per 335 milioni di dollari

Condividi questo articolo:

Zurigo, 6 gen. (Adnkronos/Ats) – Importante acquisizione per Sig Combibloc: il gruppo industriale svizzero attivo nel settore dell’imballaggio e dei relativi macchinari rileva dalla multinazionale Pactiv Evergreen le attività in Asia di confezionamento in cartone per prodotti freschi. Il prezzo pattuito è di 335 milioni di dollari, informa Sig Combibloc in un comunicato. Le attività in questione hanno generato nel 2021 un fatturato di 160 milioni di dollari. La transazione sarà portata a termine nel secondo o nel terzo trimestre.

Sig Combibloc è la veste attuale della Schweizerische Industrie-Gesellschaft, società fondata nel 1853 a Neuhausen am Rheinfall. L’azienda ha scritto la storia dell’industria svizzera, producendo in particolare vagoni, treni e armi da fuoco: dai suoi stabilimenti sono per esempio usciti il Fass 57 e – fino al 2000 – il Fass 90, ma anche le famose pistole Sig.

Oggi Sig è una realtà con 5.900 dipendenti attiva in 70 paesi. Nel 2020 ha generato un fatturato di 1,8 miliardi di euro (1,9 miliardi di franchi al cambio attuale).

I commenti sono chiusi.