ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Startup, Overfunding lampo per Vipresent che invia ai fan messaggi personalizzati dei Vip-Terapia genica contro l'herpes labiale: cura sperimentale elimina il 90% del virus-Passeggera nella cappelliera dell’aereo per riposare, ecco perché è un'idea terribile (almeno per ora) - Video-Var, il calcio come tennis e Nfl? Fifa studia rivoluzione-Autovelox danneggiati in Veneto, identificato il fantomatico Fleximan?-Inchiesta Liguria, figlio Spinelli: "Papà era ingestibile"-"Io, laureata eccellente: le parole del presidente Mattarella e il diritto allo studio"-Vaccini, geriatra Bellelli: "98% italiani entrati in contatto con Herpes zoster"-Vaccini, Signorelli (Nitag): "Tasso copertura vaccinale Herpes zoster non soddisfacente"-Vaccini, Pedrini (Fimmg Lombardia): "Medico famiglia conosce necessità vaccinale pazienti"-Altro che banale mal di testa. Emicrania blackout per 1 italiano su 7: cosa fare-Sostenibilità, eccellenza su Gpp: assegnati i premi Compraverde Buygreen 2024-B7, Marcegaglia: "G7 deve difendere valori fondanti democrazia"-Vaticano, giro di vite sui presunti fenomeni soprannaturali: decide solo il Papa-Gp Imola, Leclerc con Ferrari leader prime prove libere-Europee, dopo attentato Fico attenzione su comizi elettorali. Viminale: "Allerta già massima"-Alberto Genovese torna in tribunale, l'accusa chiede 3 anni e 4 mesi per abusi sessuali-B7, Poggi (Deloitte): "IA è priorità chiave come volano per transizioni"-Allegri-Juve, oggi esonero? Le news della giornata decisiva-Re Carlo mai così arrabbiato con Harry e Meghan: cosa dice l'esperto

Servizi: Conte, ‘nessuna proroga a rinnovo vertici’

Condividi questo articolo:

Roma, 5 set. (Adnkronos) – “Sui servizi segreti come posso essere neutrale? Ho la responsabilità di scegliere i direttori, è mia responsabilità politica. Del comparto intelligence risponde il presidente del Consiglio, almeno che non nomini un’autorità delegata, io non l’ho fatto perché per legge ne risponderei comunque io”. Lo afferma il premier Giuseppe Conte, alla festa del Fatto quotidiano.

Sulla contestata norma sul rinnovo dei vertici, finita nel dl proroga emergenza Covid-19, “non abbiamo esteso la durata massima del mandato dei direttori. Oggi la norma prevede 4 anni rinnovabili per ulteriori 8 ma una sola volta. Io ho detto che quel rinnovo una sola volta crea un problema a me e a quelli che verranno dopo di me” può “essere penalizzante, soprattutto in un momento come questo”. La norma, “che è stata fraintesa da qualche parlamentare, c’è stato un deficit comunicativo”, prevede la possibilità di “disporre di più di un rinnovo”.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net