Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University

Scuola: Picierno, ‘per Valditara istruzione diritto di pochi privilegiati’

Condividi questo articolo:

Roma, 26 gen. (Adnkronos) – “La proposta del Ministro Valditara di aumentare lo stipendio soltanto agli insegnanti del Nord è irricevibile e denota un approccio regressivo, che rischia di portarci indietro di decenni, rievocando la filosofia retrograda delle gabbie salariali”. Così la vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno.

“Una visione che sembra legarsi drammaticamente allo spirito che anima il nuovo testo di legge sull’autonomia differenziata. La vocazione secessionista di questo Governo è sempre più marcata e caratterizza un esecutivo che sembra ostaggio della Lega. L’idea di Valditara, se applicata, rappresenterebbe un incentivo a lasciare il Mezzogiorno, privandolo delle migliori risorse e aumentando il divario territoriale. Si procede nella direzione opposta a quella di garantire una crescita nel Sud, per affossarlo definitivamente. E’ sempre più evidente come la loro idea di Paese sia incentrata su di un classismo regionale che concepisce l’istruzione come un diritto di pochi privilegiati”, conclude Picierno.