Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Scuola: M5S, ‘chieda scusa chi ha diffuso foto bambini Genova’

Condividi questo articolo:

Roma, 14 set. (Adnkronos) – “Chi ha diffuso strumentalmente la foto delle alunne e degli alunni della scuola di Genova che disegnavano appoggiati alle sedie dovrebbe chiedere scusa per l’allarme che ha rischiato di generare”. Lo affermano le deputate e i deputati del Movimento 5 Stelle componenti della commissione Cultura.

“Come chiarito dal dirigente scolastico, i bambini giocavano in libertà in un’aula che, insieme alle altre della scuola, già domani ospiterà i nuovi banchi acquistati per rinnovare gli arredi e al tempo stesso rispondere alle esigenze di distanziamento. Trasformare una serena giornata di lavoro a scuola in un attacco al ministero -proseguono gli esponenti Cinquestelle- è grave sia per l’uso vergognoso che si fa di un’immagine che coinvolge bambini sia per la gravità della mistificazione. Evidentemente non ci sono altri argomenti validi per criticare la ministra Azzolina e la maggioranza di governo: d’altro canto abbiamo investito nella scuola 7 miliardi da inizio 2020, dopo anni in cui i miliardi sottratti sono stati almeno 8,5”.

I commenti sono chiusi.