ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni

Scuola: lettera Comitato Dad per tutti a Bianchi, ‘si chiuda, troppe vite spezzate e contagi’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “Da nessuna parte vengono riportati i numeri degli insegnanti morti e contagiati – rileva il Comitato – Lo stesso dicasi per i genitori. Eppure lo sappiamo tutti: le scuole sono pericolose e diffondono il contagio. Gli interessi che spingono alcune istituzioni ad insistere sulla scuola in presenza, durante una terribile pandemia sono di carattere economico. Ma il problema del posteggio bambini a scuola esula dalle finalità costituzionali del diritto all’istruzione”. Secondo i calcoli del Comitato dall’apertura delle scuole a settembre ci sarebbe stato un aumento dei contagi del “3mila per cento”. Un dato tra l’altro parziale in quanto “non sono stati conteggiati mai i contagiati e i morti la cui malattia è derivata dai figli in eta scolare”.

“E’ evidente la contraddizione degli assembramenti in aula, proibiti per qualsiasi altra tipologia di attività. Che dire poi delle mense scolastiche? Tantissimi bambini riuniti a mangiare vicini senza mascherina per tutti i giorni scolastici. Vietato per i ristoratori, permesso nelle scuole”. “Non vogliamo più sentirci propinare la storiella che i bambini a casa soffrono e subirebbero danni psicologici irreversibili e gravissimi. Signor Ministro – rileva il Comitato – chi insiste in questa versione si dimentica che i bambini a casa sono nel loro ambiente naturale: la famiglia”, e “pericoli ci possono essere solo in famiglie con genitori inadatti al ruolo. Ma sappiamo – conclude – che sono solo casi limite” .

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net