Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco

Scuola: Bianchi, ‘dobbiamo uscire da gabbie novecento’

Condividi questo articolo:

Roma, 18 feb. (Adnkronos) – “Dobbiamo uscire dalle gabbie del novecento” puntando ad una scuola “più aperta, capace di dialogare maggiormente e di avere un rapporto di continuità con il territorio”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi intervenendo al convegno online ‘Una proposta per l’organizzazione futura della scuola, della mobilità e degli orari delle città’ ed ha aggiunto: “I trasporti sono anche questo, non solo un atto dovuto ed un accessorio. Ma un pezzo fondamentale della vita collettiva”.

“Ragioniamo e ragionate sull’emergenza, ma andiamo oltre l’emergenza. Bisogna organizzare le cose e l’organizzazione delle cose parte dalla capacità di comprenderle nel loro insieme”. Un compito per il quale “istituzioni ed organizzazioni devono studiare moltissimo in questo periodo per indire un pezzo strutturato e strutturante del nostro ministero”.

I commenti sono chiusi.