Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Scherma: Cdm, i convocati del ct Cerioni per le gare di Belgrado

Condividi questo articolo:

Belgrado, 31 mar. (Adnkronos) – La Coppa del Mondo di fioretto maschile e femminile dal 15 al 18 aprile farà tappa a Belgrado. Il programma inizierà venerdì 15 alle ore 9 con le fiorettiste, che saranno impegnate nelle fasi preliminari. Il ct Stefano Cerioni ha scelto di convocare per questa prova le azzurre Martina Batini, Erica Cipressa, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Elena Tangherlini e Alice Volpi, che fino ad ora ha svolto un cammino semplicemente perfetto collezionando tre vittorie su tre tappe svolte.

Sabato 16 faranno il loro esordio allo stesso orario anche gli uomini: a difendere i colori dell’Italia ci saranno Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi e Tommaso Marini. Domenica tutti gli atleti torneranno in pedana per le fasi decisive di entrambe le prove, alle 9 inizierà il tabellone dei 64 della gara femminile, alle 10:50 quello della maschile.

La tappa di Belgrado non si esaurisce così. Lunedì 18 si svolgerà anche la gara a squadre con inizio alle 8:30. Il team femminile italiano sarà composto da Erica Cipressa, Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi, quello maschile vedrà protagonisti Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Tommaso Marini. La delegazione azzurra sarà accompagnata, oltre che dal responsabile d’arma Stefano Cerioni, anche dai maestri Fabio Galli, Eugenio Migliore e Giovanna Trillini. Nello staff medico ci sarà la dottoressa Valeria D’Errico e i fisioterapisti Massimo Donati e Stefano Vandini.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

I commenti sono chiusi.