Sanità: Meloni, ‘per governo priorità ma aumento risorse per Covid legato a straordinarietà’
Roma, 5 dic. (Adnkronos) – “Il potenziamento del Servizio sanitario nazionale rappresenta per il governo un tema prioritario a partire dalla necessità di favorire una sanità più vicina ai territori e un utilizzo più efficiente delle risorse del Fondo sanitario nazionale”. Così il premier Giorgia Meloni intervenendo in videocollegamento a ‘L’Italia delle Regioni’.
Il presidente del Consiglio, premettendo che l'”incremento” delle risorse legati a il Covid “ha connotati di straordinarietà, ha giudicato “molto positivo” l’accordo tra le Regioni sulla ripartizione del Fondo sanitario nazionale: “dobbiamo avere come obiettivo la sostenibilità del sistema”.
