Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Safilo: nuovo contratto di finanziamento da 300 mln di euro

Condividi questo articolo:

Milano, 29 set. (Adnkronos) – Il gruppo Safilo ha stipulato un nuovo contratto di finanziamento per complessivi 300 milioni di euro con scadenza settembre 2027 e costituito da una linea Term Loan di 150 milioni, una linea Revolving di 75 milioni e una linea Capex di 75 milioni.

L’utilizzo della nuova linea Term Loan consente il contestuale rimborso anticipato dell’intero indebitamento bancario attualmente rappresentato dalla Term Loan Credit Facility siglata nel 2018 con scadenza giugno 2023 (pari a 35.000.000 a giugno 2022) e dalla Sace Term Loan Credit Facility siglata nel 2020 con scadenza giugno 2026 (pari a 108.000.000 a giugno 2022).

Il nuovo contratto di finanziamento, sottoscritto con un pool di banche composto da Bnp Paribas Italian Branch, Banca Nazionale del Lavoro, Ing Bank Milan Branch, Intesa Sanpaolo e Unicredit, “allunga quindi la durata del debito finanziario del gruppo e fornisce le risorse finanziarie necessarie per sostenere la crescita di Safilo negli anni a venire”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.