Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Rugby: Sei Nazioni, l’Olimpico torna inglese, un’Italia volitiva si arrende al XV della Rosa (3)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Gli Azzurri insistono nella metà campo avversaria, esplorando il doppio fronte alla ricerca del varco giusto, ma non trovano campo, mentre Sebastian Negri rimane colpito duro ed è costretto ad uscire in barella. L’Inghilterra è solida e controbatte ai tentativi di un’Italia decisa a provarci da tutte le zone di campo: Varney usa il piede alto con insistenza tenendo lontani i bianchi dal territorio di casa, gli attacchi attorno alle collisioni trovano soddisfazione, ma non i metri decisivi per arrivare alla terra promessa.

Esce Varney, mentre dall’altra parte Marler fa il suo ingresso ricevendo una vera ovazione e Chessum fa l’esordio assoluto sostituendo un monumentale Capitan Curry. L’Italia resta in attacco e trova una serie di falli a favore: il pack Azzurro ci crede, quello inglese non lascia spazio. Ultimo minuto, saltano gli schemi e gli inglesi attaccano a tutto campo, mandando Slade a schiacciare sulla linea con Pasquali ultimo difensore italiano aggrappato. L’arbitro chiama il TMO, la meta non viene concessa, ed il match si chiude con la vittoria ospite per 33 a 0 mischiando agli applausi dei 30 mila presenti l’amaro degli italiani e la soddisfazione dei sudditi di Sua Maestà.

I commenti sono chiusi.