Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

**Roma: Fioroni, ‘test per nuovo centrosinistra, primarie? Meglio vincere elezioni vere’**

Condividi questo articolo:

Roma, 9 apr. (Adnkronos) – “Enrico ha l’attitudine, la capacità e gli strumenti per porter compiere le scelte giuste con il metodo corretto: meglio un giorno di più che scelte frettolose e di esclusiva continuità”. Beppe Fioroni non mette fretta al neosegretario Pd Enrico Letta alle prese con il dossier amministrative e il delicato capitolo Roma. “L’unica cosa che mi auguro -aggiunge parlando con l’Adnkronos- è che Roma merita l’imepgno del segretario e della segreteria nazionale, sono certo che non mancherà”.

Anche perché, sottolinea Fioroni, “le elezioni amministrative sono tutte importanti per il Pd ma è fuori discussione che quella a Roma, capitale d’Italia, rappresenta un punto determinante per la costruzione di una nuova coalizione vincente di centrosinistra. E’ indubbio che le scelte per il Comune investono direttamente il gruppo dirigente romano ma necessitano di un forte coinvolgimento della segreteria nazionale perché da Roma può partire a spinta per il rilancio del centrosinistra, come sempre Roma può rappresentare un modello e un test vincente per il futuro politico d’Italia”.

E per riuscirci, Fioroni vede un’unica strada: “Occorre uno sforzo di grande discontinuità, profondamente riformatore e portatore di progetti fortemente innovativi. Quindi occorre prepararsi alle elezioni non con dibattiti sulle poltrone o sui posti ma su idee e valori per una rinascita di Roma di cui si avverte una profonda necessità”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

I commenti sono chiusi.