ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pallavolo: Mondiali femminili, Italia-Belgio 3-1-Tennis: Serena Williams diventa scrittrice, in uscita oggi libro illustrato per bambini-Elezioni: no crisi per Di Maio e Saba, silenzio lei per non interferire su campagna-Pd: De Micheli verso candidatura a segreteria-**Elezioni: ecco nuova mappa M5S, 'salta' Vassallo, entra fedelissimo Grillo Pirondini**-Azione: Calenda nomina nuova segreteria, entrano Carfagna e Gelmini-Pd: Benifei, 'nuova generazione pronta a discutere in prima linea'-Salute del cuore: in Italia dati allarmanti, puntare su prevenzione-Pd: Orlando, 'serve un nuovo Pd o qualcosa che vada oltre il Pd'-Salute del cuore: in Italia dati allarmati, puntare su prevenzione-**Elezioni: Terzo Polo sbarca in Parlamento, equilibro eletti tra Azione e Iv**-Sodexo benefits and rewards services-Comunicazione Italiana, al via Welfare day-Salone Nautico di Genova all'interno del più grande cantiere rinnovamento urbano in Italia-Stretta cooperazione tra la Fifa e il Consiglio per diritti umani delle Nazioni Unite-Manovra: centrodestra punta a intervento su rdc, non mina platea ma numero offerte lavoro-Elezioni: ecco gli eletti Pd, la nuova mappa dei gruppi tra conferme e new entry (4)-Philip Morris, su nuovi prodotti serve dialogo pubblico-privato-Fumo, Philip Morris: "Su nuovi prodotti serve dialogo pubblico-privato"-Rugby: Peroni Top10, la finale 2023 torna allo stadio Lanfranchi di Parma-Rugby: Peroni Top10, copertura integrale del campionato grazie a Eleven Sports e Rai Sport

Roma: Barca, ‘rischi per affluenza primarie? E’ effetto della predeterminazione’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Colpa dei partiti? Del mancato dialogo sociale di cui parlava, di un mancato ricambio generazionale? “C’è uno scollamento evidente. Ma noi non possiamo stare fermi e come ‘Ti candido’, un progetto di sostegno dal basso destinato ai candidati alle prossime elezioni amministrative, stiamo facendo un’esperienza bella, piccola ma molto bella”. Di che si tratta? “Aiutiamo con le idee e con la raccolta fondi candidati che condividono i nostri obiettivi come Forum disuguaglianze e diversità, candidati di grande valore ma che non hanno protezione. Un modo per eliminare gli ostacoli all’emersione di una classe dirigente. Ma vedo che c’è un impegno sensato del segretario del Pd, Letta”.

Si riferisce alle Agorà? “Sì. Il fatto che Letta abbia messo le Agorà come punto centrale, come missione centrale della sua segreteria lo leggo come il fatto che il segretario del Pd avverta tutto questo. Noi intanto ci impegniamo con ‘Ti candido’ per cercare di far emergere una nuova classe dirigente augurandoci che il progetto delle Agorà vada ben”.

Anche a Bologna domani si vota alle primarie. Lì sono a confronto a due progetti, uno dei quali – quello di Isabella Conti – potrebbe pregiudicare l’alleanza con i 5 Stelle in città. Potrebbe avere ripercussioni nazionali? “A Bologna c’è una marcata contesa, una differenza chiara e secca di valori e quindi di strategia. Lì il dialogo sociale tra un voto e l’altro c’è ancora. Ma se avrà ripercussioni nazionali, non credo. A parte che ritengo improbabile l’evento (la vittoria di Conti sul candidato Pd, Matteo Lepore, ndr) ma anche se fosse ormai l’Italia è così segmentata, non c’è collante tra centro e periferia, in nessuna direzione”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net