ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pd: Verini, 'sostegno Draghi con nostra identità e forze centrosinistra'-Grillo jr al pm: "Non fu violenza sessuale ma sesso consenziente"-Pallavolo: Manfredi (Fipav), 'aperture 1 maggio? Spero finali Champions con il pubblico'-**Olimpiadi: Manfredi (Fipav), 'non fare Giochi Tokyo sarebbe disastro dal punto di vista tecnico'**-Pd: Mauri, '2021 sia anno legge cittadinanza, diamo battaglia con alleati Conte II e giovani '-Calcio: Laporta 'convinto' della permanenza di Messi, 'farò di tutto'-**Pd: Calenda a Letta, 'dialogo con M5S? e allora in cosa nuovo centrosinistra?**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'** (2)-Pd: D'Elia, 'Odg in Assemblea, allarme rosso Paese su partecipazione donne'-Roma: Renzi, 'su dirigente Miur gogna mediatica, non è da Paese civile'-Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Addams' / Adnkronos-Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Addams' / Adnkronos (2)-**Comunali: Calenda, 'per Letta primarie non più intoccabili, si fanno dove conviene'**-Milano: Scalfarotto, 'polo riformista con Calenda, no alleanza con M5S'-Pd: Sensi, 'giusta assistanza psicologica a giovani, Parlamento ci lavori'-Recovery: Nardella, 'Letta ha chiesto a Draghi più protagonismo comuni, è sacrosanto'-Pd: Zampa, 'centrosinistra che dialoga con M5S, ottimo Letta'-Pd: Ascani, 'bene Letta, in impegno su crisi e diritti'-Egitto: Sensi, 'grazie Letta su Zaki, questo è il Pd'

Roma: Baldino (M5S), ‘possibile legge per capitale nonostante uscite scomposte’

Condividi questo articolo:

Roma, 7 mar. (Adnkronos) – “Qualche senatore smemorato, probabilmente a causa del fatto che è in politica da oltre trent’anni, o forse perché troppo distratto a far tornare in auge Tredicine, partecipando ai suoi comizi, non si ricorda che è stata proprio la sua forza politica d’appartenenza a far slittare l’audizione della sindaca Raggi, in Parlamento, sui poteri speciali della Capitale, prevista inizialmente lo scorso febbraio”. Lo afferma la capogruppo M5S in commissione Affari costituzionali alla Camera, Vittoria Baldino.

“Roma -aggiunge- non è una città come le altre e deve avere poteri speciali. Lo chiediamo da tempo e siamo felici che, finalmente, si sia creato un clima costruttivo fra le forze politiche, al di là di qualche isolata uscita scomposta, per poter procedere in tal senso. Siamo di fronte ad un’occasione storica con l’arrivo dei fondi del Recovery, ma per poterli sfruttare al meglio la Capitale deve essere dotata dei mezzi necessari”.

“Ci confronteremo con un impegno costruttivo e senza pregiudizi, sulle proposte di legge depositate alla Camera, in prima commissione, per i poteri speciali della Capitale –conclude Baldino- di cui due sono a prima firma del collega Francesco Silvestri, una ordinaria e una di revisione costituzionale, nella certezza di lavorare nell’interesse dei cittadini romani e dell’intero Paese”.

Questo articolo è stato letto 7 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net