Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University

**Referendum: Della Vedova, ‘assegnata vittoria a tavolino a negazionisti’**

Condividi questo articolo:

Roma, 16 feb. (Adnkronos) – “La bocciatura anche del referendum per la legalizzazione della Cannabis priva l’Italia di una stagione di discussione pubblica e partecipazione elettorale per riforme di libertà e responsabilità”. Così Benedetto Della Vedova, segretario di +Europa, partito che era tra i promotori del referendum sulla cannabis.

“Ci sarebbe stato un confronto appassionato e appassionante tra i sì e i no, che avrebbe coinvolto direttamente milioni di elettori, invece questa è una vittoria assegnata a tavolino dalla Consulta. L’Italia resta ferma dov’è, mentre altri paesi vanno avanti. Il nostro impegno decennale per la legalizzazione della cannabis, per toglierla ai mercati criminali e per evitare il carcere per questa sostanza, proseguirà”.

I commenti sono chiusi.