Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Ragusa: colpito fa un mandato d’arresto europeo, finito in manette

Condividi questo articolo:

Palermo, 22 ago. (Adnkronos) – A Vittoria, personale del Commissariato ha tratto in arresto M.V., cittadino romeno di 29 anni, rintracciato dalla volante in occasione di un servizio di controllo del territorio.

L’attività di controllo eseguita dagli agenti sul conto dello straniero “ha consentito di accertare che risultava destinatario di un mandato d’Arresto Europeo, richiesto dall’Autorità Giudiziaria della Romania competente ai sensi della Legge 69/2005, per l’espiazione della pena di anni 5 e mesi 7 di reclusione, a seguito di condanna per i reati di danneggiamento, uso e detenzione di armi, tentato omicidio e minaccia, previsti e puniti dal Codice Penale di Romania, commessi nel paese d’origine tra la fine del 2014 e i primi mesi del 2015”; dicono gli inquirenti. Pertanto, M.V. è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere di Gela a disposizione del Presidente della Corte di Appello di Catania.

I commenti sono chiusi.