ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky: "Situazione Donbass estremamente difficile"-Camorra: sfuggì a cattura durante operazione, arrestato affiliato '167' Arzano-Pnrr: Gentiloni, 'partiti non frenino sulle riforme, senza il recovery si rischia la recessione'-Ucraina: Belgorod, russi schierano lanciatori missili Iskander-M-Ucraina: Donetsk e Luhansk, nove attacchi respinti, distrutti carri armati e un drone-Ucraina: Duda è in Ucraina, oggi terrà discorso alla Verkhovna Rada di Kiev-Milano: concerto Radio Italia, oltre 200 persone si sono rivolte al 118, ritracciata minorenne-Vaiolo delle scimmie, in Svizzera primo caso-Lione vince Champions League Donne, 3-1 al Barcellona in finale-Stella (Confindustria Nautica): "Proseguire in percorsi crescita e internazionalizzazione"-Nautica, a Convention Viareggio il punto sulla riforma del Demanio-Mbappe resta al Psg, rinnovo contratto record e 'comanderà' nel club-Stella (Confindustria Nautica): "Proseguire in percorsi crescita e internazionalizzazione"-Nautica, al Satec faro su transizione ecologica ed energetica-Ucraina, Cecchi (Confindustria Nautica): "Da sanzioni nessuna criticità al settore"-Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 21 maggio-Mbappe resta al Psg, rinnovo contratto record e 'comanderà' nel club-Salone del Libro, Aboca Edizioni punto di riferimento delle tematiche green-Ucraina: media russi, 'distrutto ponte che collega Severodonetsk e Lisichank'-**Ucraina: consigliere sindaco Mariupol, 'da oggi evacuazione città è impossibile'**

Quirinale: Conte, ‘se nuovo governo si passa da voto online, impatto su comunità M5S’

Condividi questo articolo:

Roma, 23 gen. (Adnkronos) – “Sulla continuità dell’azione di governo, quello che hanno detto” i due capigruppo M5S di Senato e Camera “è vero: non si può pensare che se in questo momento l’obiettivo è preservare l’azione di governo non possiamo fingere di non sapere che l’elemento di massimo equilibrio è la persona del premier. Lo sappiamo per esperienza”, con un cambio in corsa “ci sarebbe lo stop, all’interno di alcune forze politiche si farebbe spazio la volontà di intervenire per ridefinire la delegazione al governo”, tanto più “in una maggioranza ampia e complessa”, che certo “non è un fattore di stabilità”. Lo dice il leader M5S Giuseppe Conte, a quanto apprende l’Adnkronos, intervenendo all’assemblea dei grandi elettori M5S.

“Un nuovo governo – dice ancora – avrebbe un impatto forte sulla nostra comunità, un nuovo esecutivo, come lo scorso, dovrebbe essere sottoposto al voto degli iscritti. La democrazia diretta è un pilastro anche del nuovo corso. I giornali cambiano le pedine come nulla fosse, ma è una prospettiva insidiosa per il paese. Preservare l’azione di governo è la rotta per tutelare i cittadini, questa deve essere la conseguenza delle nostre azioni”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net