Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Quirinale: Conte, ‘per Draghi responsabilità governo, rischio è paralisi istituzionale’

Condividi questo articolo:

Roma, 24 gen. (Adnkronos) – L’assemblea dei grandi elettori M5S “è andata molto bene, ottimo clima interno, tanti interventi, alcuni hanno dovuto rinunciare altrimenti passavamo la notte. C’è la diffusa preoccupazione da parte un po’ di tutti per i bisogni dei cittadini, la preoccupazione che ci possa essere un rallentamento per l’azione di governo che deve essere tempestiva, ancor più forte e decisa. Perché le emergenze e i bisogni dei cittadini sono tanti, meritano risposte e non meritano affatto rallentamenti. Per il resto, c’è l’assoluta condivisione nel continuare a tenere alta l’asticella, per un Presidente autorevole e super partes che rappresenti tutti gli italiani”. Così il leader del M5S Giuseppe Conte, lasciando Montecitorio.

“Sono gli italiani a chiederci assoluta continuità nell’azione di governo – prosegue incalzato dai cronisti – e poiché i grandi elettori sono portavoce dei cittadini, non io ma gli italiani credo che chiedano continuità, nessuna interruzione” dell’azione di governo o si rischia “la paralisi istituzionale, che sarebbe la cosa peggiore in questo momento. Questo non significa un veto a Draghi – che è un profilo alto, super partes e ci renderebbe orgogliosi di essere rappresentati come italiani- ma adesso Draghi si è assunto una grande responsabilità di governo che va portata avanti”.

I commenti sono chiusi.