ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma, Grossi: "Cultura centrale per sviluppo, lo è da sempre per la Capitale"-Sicilia: Rotondi, 'sforzo di Cuffaro va sostenuto'-Roma, Saliola (Manageritalia): "Serve promozione e commercializzazione del marchio"-Roma: Tanzilli (Federalberghi): "Puntare su grandi eventi, sfida da non perdere"-Roma, Saliola (Manageritalia): "Per offerta turistica integrata serve Destination manager"-Saliola (Manageritalia): "A Roma nel 2025 terziario avrà incidenza pari a 87% valore aggiunto"-Saliola (Manageritalia): "Roma ha sempre saputo innovare, centrale ruolo terziario"-Motomondiale: Marquez, 'ammirazione per Rossi, non siamo amici ma riconosco suoi meriti'-Tennis: Roland Garros, esordio contro Tsitsipas per Musetti, Sinner trova un qualificato-Calcio: Trentalange, 'tutta l'Aia al fianco degli arbitri italiani selezionati per i mondiali'-**Ricerca: anche gli scienziati scherzano, 110 'beffe da Nobel' ne 'Il pollo di Marconi'**-**Governo: 'richiamo' Draghi su tempi Pnrr 'è priorità', ddl concorrenza in aula entro maggio**-Tennis: Roland Garros, Giorgi esordisce con Zhang e Bronzetti con Ostapenko-Roma, Mottura (Atac): "Pronti ad attuare nel 2022 Tap and Go su tutti i mezzi di superficie"-**Dl concorrenza: Giorgetti, 'trattativa in fase avanzata, spero si chiuda presto'**-Roma, Celli: "Bene proposte Manageritalia per Capitale, serve rilancio per futuro"-Ddl concorrenza: Draghi in Cdm, se non si rispettano tempi a rischio Pnrr-Tennis: Wta Rabat, Bronzetti raggiunge Trevisan in semifinale-Ucraina: la Camera ha approvato il Dl bis-Vaiolo delle scimmie, primo caso in Italia

Quirinale: bimba saluta Mattarella sotto casa, in lockdown gli aveva scritto tre letterine

Condividi questo articolo:

Palermo, 25 gen. (Adnkronos) – Oggi la piccola Emilia, una bimba di 8 anni di Palermo, ha realizzato il sup sogno: incontrare il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Si è fatta trovare sotto la sua abitazione, poco prima che il Presidente lasciasse Palermo per fare ritorno a Roma. Già durante il lockdown la piccola, che frequenta le elementari, gli aveva scritto tre letterine. E nel 2020 Mattarella le aveva anche risposto: “Cara Emilia, ti ringrazio per la tua lettera e per la tua attenzione nei miei confronti. Mi rendo conto che, come a tutti i bambini d’Italia, e’ mancata la scuola ma era, purtroppo, necessario per non ammalarsi. Ti invito a non avere paura del buio: di giorno c’e’ il sole e di notte la luna e sono entrambe belle condizioni. Ti auguro di poterti recare in questi giorni al mare, con il suo bellissimo colore azzurro. Tanti auguri per il tuo futuro. Sergio Mattarella”, aveva scritto il Capo dello Stato.

Già ieri la scorta del Presidente era stata avvicinata dalla bimba con la sua mamma e avevano consegnato una lettera. Oggi l’incontro.

Questo articolo è stato letto 9 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net