Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Qatargate: procura Milano chiede ogni info su caso, si valuta inchiesta autonoma

Condividi questo articolo:

Milano, 18 gen. (Adnkronos) – La procura di Milano ha chiesto di poter accedere all’intero corredo di informazioni che riguardano il Qatargate così da poter valutare, in tempi brevi, la possibilità di aprire un’inchiesta autonoma. Finora la procura guidata da Marcello Viola ha agito su input della giustizia belga, eseguendo arresti su mandato di arresto europeo oppure perquisizioni alla caccia di documenti e supporti informatici in grado di ricostruire la rete di corruzione e riciclaggio, che avrebbe coinvolto alcuni esponenti di vertice del Parlamento europeo, ipotizzata nell’indagine di Bruxelles.

Alla luce del nuovo arresto di Monica Rossana Bellini, commercialista della famiglia Panzeri, l’ipotesi che il flusso di denaro sia transitato attraverso una società con sede nel Milanese è più concreto, e dunque che dunque possa esserci un’indagine autonoma. Anche in questa ottica si può leggere l’incontro, in calendario la prossima settimana, tra inquirenti belgi e magistrati italiani. La visita servirà non solo per fare copia forense della documentazione sequestrata nelle perquisizioni dello scorso dicembre, ma anche per scambiare informazioni che potrebbero risultare utili per nuovi spunti investigativi.