ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, 'Il punto di vista di Follini': "Né resa, né rissa, all'Ue serve il colpo d'ala"-Russia, potente terremoto al largo coste Kamchatka: scatta allerta tsunami-Durigon: "Porteremo a casa rottamazione cartelle, 120 rate senza interessi"-Siria: "Cessati gli scontri a Sweida"-Caldo africano, terza ondata rovente: verso record in Sicilia-Tour de France, oggi 15esima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-MotoGp, oggi si corre in Repubblica Ceca: orario, griglia di partenza e dove vederla in tv-Trump e il caso Epstein: "Pubblicate tutto il materiale del Grand Jury"-Ucraina-Russia, Zelensky a Putin: "Incontro tra leader per la pace"-Scandalo sessuale in Cina, travestito filmava rapporti con oltre mille uomini-Orso abbattuto a Yellowstone, aveva imparato a rubare cibo a campeggiatori-Dichiarato morto, si risveglia mezz'ora dopo: uomo salvato dalla "Sindrome di Lazzaro"-Superenalotto, la combinazione vincente di oggi. Sale il montepremi-Borsellino, Arianna Meloni: "Lui e la scorta eroi, strage fu molla per me e Giorgia"-Sequestrato in casa per anni con filo spinato, custodia cautelare per l'ex e tre complici-Sala indagato, Uggetti: "Amministrare non è reato, vada avanti determinato"-Ucraina, Zelensky: "Proposto a Russia nuovo round colloqui per la prossima settimana"-Auto in un fosso e corpo a 200 metri, è giallo sulla morte di Erika Strambi-Serena Williams di nuovo in campo, che colpi in allenamento-Diletta Leotta con la figlia Aria, visita speciale a papà Karius: "La felicità"

Pnrr: Bonelli, ‘con bavaglio Conte Conti governo insegue modello Orban’

Condividi questo articolo:

Roma, 5 giu. (Adnkronos) – “La norma che ha messo il bavaglio alla Corte dei Conti rispetto ai controlli sul PNRR è incostituzionale in merito allo svolgimento dell’attività effettiva di un organo previsto dalla Costituzione. Perché contemporaneamente dispone lo scudo erariale per i dirigenti e annulla il controllo concomitante. In realtà abolendo lo scudo erariale occorrerebbe potenziare e rafforzare il controllo concomitante. Se si volesse abolire il controllo concomitante non può abolirsi la responsabilità erariale. Con questo combinato disposto il Governo Meloni segue la strada del modello Orban, che ha annullato gli organi di controllo dell’operato del suo governo”. Così, in una nota, Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra

“Con questa norma voluta dalla maggioranza di governo – incalza Bonelli – in Italia la Corte dei Conti avrà un ruolo inutile, rinviato a un controllo successivo, inutile anche perché non dispone di uno strumento sanzionatorio”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net