ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"

Pnrr: Barelli (Fi), ‘controllo Corte dei Conti resta’

Condividi questo articolo:

Roma, 5 giu (Adnkronos) – “L’emendamento che è stato approvato al decreto Pa esclude il controllo concomitante della Corte dei Conti. Sabino Cassese, un costituzionalista certamente non di destra, sostiene che ci deve essere una divisione dei ruoli tra la pubblica amministrazione che ha l’onere decisionale su gli atti e chi esercita deve esercitare il controllo consuntivo”. Lo ha detto Paolo Barelli, capogruppo di Fi alla Camera, a Oggi è un altro giorno.

“Noi abbiamo tolto il controllo concomitante, che cioè si sovrappone al ruolo al ruolo decisionale mentre invece rimane il controllo consuntivo, che se necessario comporta che ‘chi sbaglia paga’, e quello dell’attività preventiva. Quindi, il controllo della Corte dei Conti rimane eccome”, ha aggiunto.

“Non abbiamo fatto polemica quando ci siamo resi conto che alcune opere inserite dai precedenti governi ne Pnrr non potevano essere realizzate entro il 2026. Con il ministro Fitto e il premier Meloni, il governo è impegnato, in un clima di grande collaborazione con l’Europa, a rettificare il Pnrr laddove fosse necessario”, ha concluso.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net